Dopo il grande successo della prima edizione nel 2021, torna l’Ogliastra Balloon Festival: Nella scorsa edizione oltre due mila persone hanno ammirato dall’alto grazie alle tre mongolfiere, ancorate a terra e che stazionavano a 30 metri d’altezza, l’incantevole paesaggio dell’Ogliastra.

Se lo scorso anno le mongolfiere hanno dato spettacolo al tramonto nella località dell’aeroporto di Tortolì, vicino alla spiaggia di Basaura, quest’anno la location scelta da Amc Event Sardegna è il Lido delle Rose nel comune di Lotzorai, sulla costa centro-orientale dell’isola. Un vero e proprio paradiso naturale tra sabbia fine e mare cristallino.

Dal 29 al 31 luglio, ogni sera dalle 18.00 alle 23.30, tre coloratissime mongolfiere eseguiranno dei voli turistici vincolati a partire dal tramonto, disegnando nel cielo magnifiche coreografie colorate, a ritmo di musica, con l’intrattenimento del DJ Set della locale Radio Sintony, e soprattutto i chioschi sulla spiaggia che daranno la possibilità ai partecipanti di assaggiare tutte le specialità locali.

Il 29 mattina è previsto il primo decollo libero sul pallone aerostatico di Mongolfiere al Sud Italia, operatore di voli commerciali certificato dall’Ente nazionale per l’aviazione civile.

Tra le novità di quest’anno c’è anche la “Balloon Experience”, che permetterà di assistere da vicino a tutte le fasi di preparazione e gonfiaggio dei palloni, e di scattarsi una foto all’interno dell’immenso pallone e di seguire, infine, il primo volo della giornata. C’è spazio anche per i momenti romantici con la mongolfiera a due posti Cameron Balloon, che porterà in volo coppie di innamorati.

Valeria Fossatelli
About Author

Valeria Fossatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *