Pubblicata la classifica delle cinquanta migliori stazioni ferroviarie d’Europa: Milano Centrale seconda, Roma Termini quarta.

Il Consumer Choice Center, gruppo che opera in difesa dei diritti dei consumatori, ha pubblicato la classifica delle migliori stazioni europee mettendo al centro del mirino del sondaggio l’affollamento, l’accessibilità ed il numero delle destinazioni raggiungibili.

L’ingresso laterale di Roma Termini

In dettaglio sono stati presi in considerazione: la presenza di ristoranti e negozi, l’accessibilità ai disabili, la presenza o meno di lounge, il Wi-Fi, la concorrenza delle imprese ferroviarie, la disponibilità di ride-hailing ed ovviamente la comodità di accesso ai binari.

L’ingresso principale della stazione romana

Vincitrice di questa speciale classifica è la stazione di Zurigo, la quale ha svettato su tutte le altre grazie alle tantissime e varie attività commerciali a disposizione dei passeggeri.

Convoglio per Venezia in partenza da Milano Centrale

Al secondo posto, assieme “alla Centrale” come viene comunemente chiamata dai milanesi, vi sono le stazioni di Francoforte, Monaco di Baviera, Berlino ed Amsterdam. Medaglia di bronzo per Lione; podio sfiorato per Roma Termini ed Hannover (entrambe quarte) mentre Düsseldorf si è classificata quinta.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *