Ferragosto è alle porte, e come ogni anno, è arrivato il momento di decidere la meta dove passare una delle “festività” più amate dagli Italiani: infatti tra pic-nic e gite fuoriporta, gli Italiani adorano il giorno di Ferragosto, che rappresenta un’ottima opportunità per ritrovarsi con la famiglia o concedersi del sano relax. Ma quali sono le migliori alternative per il Ferragosto a Roma e nelle vicinanze della Capitale?

Ferragosto da Borgo Salino


Tradizione e innovazione è il motto di Borgo Salino ristorante di pesce a Fiumicino dove la qualità è una garanzia: una cucina che unisce sapori a sostenibilità, servendo in tavola il pescato locale. Il menù, infatti, varia in base ai prodotti che il mare offre di giorno in giorno. Specialità della casa sono i crudi serviti con frutta e verdura di stagione accompagnati da olio Evo Quattrociocchi e sali aromatizzati. D’effetto anche la location: il ristorante sorge nel cuore di Fiumicino su via Torre Clementina e a due passi dal porto canale.

Per info e prenotazioni
Via della Torre Clementina, 4 – Fiumicino (Roma)
tel. 347 313 1320

“Ferragosto Summer Party” a Cinecittà World

cinecittà world

L’area Aqua World del parco divertimenti dedicato al mondo del Cinema e della Tv, Cinecittà World, dove si trovano la Cinepiscina e il nuovo nato “Fiume Paradiso”, il prossimo 15 agosto sarà segnato dal divertimento, dalla musica, dalla spensieratezza. Dalle 14.30 alle 16.30 DJ Set e animazione saranno in Cinepiscina con palloni, sfere giganti e gonfiabili che invaderanno lo specchio d’acqua.

Ferragosto al Kursaal Bistrot

Per un Ferragosto in riva al mare il Kursaal Bistrot è la scelta giusta: una meravigliosa location per godersi una giornata di puro relax, assaporando prelibatezze che vanno dal pesce o di carne di qualità, passando per la pizza no-stop, accompagnato da un buon vino, che può essere scelto dalla caratteristica cantina a vista. La terrazza è pronta per un pranzo sul mare ad Ostia, dove gusto, qualità e prezzo accessibile si incontrano.

Per info e prenotazioni
Lungomare Lutazio Catulo 36 – Ostia (Roma)
Tel. 3519918979 o scrivere a kursaalbistrot@gmail.com

Ferragosto con Supplì Bros


Per chi vuole passare un Ferragosto più “street”, la nuova base di Supplì Bros è il luogo adatto, dove tante specialità caratteristiche dello street food ti faranno venire l’acquolina in bocca: supplì, pizza fritta, zoccolette alla nutella, e molto altro da gustare sul posto o mentre si fa una passeggiata per le vie di Fiumicino.
Imperdibile anche il fritto del mese: pizza fritta con baccalà al sugo e olive taggiasche o il supplì del mese: pasta mista, con cozze, patate viola e pecorino.
Queste ed altre bontà possono essere mangiate sul posto, oppure si può approfittare della novità: Supplì Bros ti porta tutto quello che desideri a casa tua. Per ordinare, infatti, basta un semplice messaggio WhatsApp, dove si può visionare l’intero menù.

Per info e ordinazioni
via Giorgio Giorgis 50/b – Fiumicino (Roma)
Tel. 3668227327

Ferragosto da Arcade and Food

Ristorante, hamburgeria, steak house e cocktail bar, Arcade and Food è un vero e proprio paradiso per i videogiocatori di tutte le età, un posto perfetto dove passare il giorno di Ferragosto, tra  i flipper e i cabinati originali, una vera e propria meta obbligata per gli appassionati di retro-gaming e per tutti i nostalgici degli anni 80 e 90, e ovviamente gli amanti del buon cibo e del buon bere. Arcade and Food dispone di due punti vendita: lo storico in Via Nomentana 1111 e la nuova apertura a Campagnano di Roma, in Via San Sebastiano SNC.

Per info e prenotazioni
Arcade and Food – Via Nomentana 1111 – 334 323 2023

Arcade and Food Campagnano di Roma – Via San Sebastiano SNC – 338 313 6738

Ferragostia Antica

Ferragostia Antica torna ad Ostia Antica, per la sesta volta, dal 9 agosto e si concluderà proprio il 15 agosto: in particolare, a Ferragosto, si esploreranno territori lontani e immaginari diversi e suggestivi: alle 21 l’associazione LaborTango trasporterà il pubblico nei barrios di Buenos Aires con il suo “El tango es una posibilidad infinita”, spettacolo di narrazione, musica, danza e poesia; alle 22, la Compagnia Internazionale Teatro dei Venti ci racconterà la storia di “Pentesilea” e della Guerra di Troia, con uno spettacolo multidisciplinare che fonde teatro, danza, acrobatica e musica dal vivo.