Anche quando l’estate finisce, i viaggi non si fermano! E per chi pensa che settembre sia il momento perfetto per partire, ci sono tante proposte per scoprire nuove, magiche destinazioni in Italia, in Europa o nel resto del Mondo. Scegli il tuo viaggio a settembre e parti con noi!

Ci sono molti motivi per cui si sceglie di viaggiare. La voglia di scoprire nuove culture o confrontarsi con le antiche civiltà, la possibilità di entrare in contatto con modi diversi di pensare, di percepire la vita, l’opportunità di scoprire una natura incontaminata, la voglia di rilassarsi, l’occasione di regalare del tempo a sé stessi in famiglia o con gli amici. Qualsiasi sia la motivazione siamo spinti dal desiderio di vivere delle esperienze uniche, di realizzare dei sogni. Boscolo Viaggi si è ispirata a questi desideri, a questi sogni e ha selezionato 5 destinazioni speciali che sapranno rendere indimenticabili i vostri viaggi.

TUSCIA E MAREMMA:PAESAGGI ETRUSCHI

8 giorni alla scoperta di Viterbo, Bagnaia, Bomarzo, Civita di Bagnoregio, Tuscania, Isola del Giglio, Pitigliano, Cerveteri, Bracciano, Orvieto.

Un viaggio per scoprire una parte del nostro paese ancora poco conosciuta, dal fascino antico, con borghi che sono dei piccoli gioielli e che parlano di storia, luoghi che sembrano sospesi nel tempo. Tante le destinazioni di questo viaggio: da Viterbo con il suo splendido centro storico medievale tra i più grandi d’Europa a Bomarzo con il suo famoso Sacro Bosco, da Tuscania uno dei centri più pittoreschi della Tuscia, alla visita facoltativa a Civita di Bagnoregio, un luogo magico dal paesaggio quasi surreale e raggiungibile solo attraverso uno stretto ponte pedonale. Da Bagnaia con la splendida Villa Lante custode di uno dei più famosi giardini d’Italia a Pitigliano situato su una massiccia roccia tufacea che si fonde con le abitazioni più antiche del paese fino a diventare un tutt’uno con il borgo che regala un panorama unico. Si prosegue con le Isole del Giglio e di Giannutri  rinomate per le bellezze naturali e il mare cristallino dove sarà prevista una minicrociera e un pranzo a bordo per permettere di godere ancora di più di tali splendori. Tappa successiva Bracciano, uno tra i luoghi più amati dai locali, ricco di fascino grazie alle opere architettoniche e artistiche volute dai nobili casati che vi hanno vissuto come il Castello Orsini Odescalchi, una tra le più belle e imponenti dimore d’Europa. Ultime mete: Cerveteri con la sua necropoli etrusca meglio conosciuta come Necropoli della Banditaccia e Orvieto, una città dal grande patrimonio storico e artistico con il suo centro e i suoi bellissimi monumenti.

La proposta a partire da 1200 euro a persona comprende: 8 giorni e 7 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente aeroportuale a Milano (solo per la formula volo), tasse aeroportuali e trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, Accompagnatore per tutta la durata del viaggio, Degustazione di prodotti a base di nocciole, 5 pranzi( 4 per la formula volo) e 2 cene,  Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, Visite guidate di Caprarola, Tuscania, Tarquinia, Pitigliano, Cerveteri, Castello di Bracciano, Viterbo e Orvieto ( queste ultime due solo per la formula pullman) , l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

IL MEGLIO DELLA TURCHIA

9 giorni alla scoperta di Istanbul, Ankara, Cappadocia, Konya, Pamukkale, Efeso, Kusadasi.

Da sempre la Turchia è considerata un ponte tra Oriente e Occidente, un luogo dove le due culture si sono incontrate e mescolate creando un territorio ricco di fascino e dalle  molte sfaccettature. Una terra dal passato imponente, ricca di tradizioni millenarie che ha visto fiorire grandi civiltà con opere architettoniche e artistiche che sono un vero e proprio patrimonio per l’ umanità. Un itinerario che tocca diverse regioni, ognuna con una sua caratteristica: dallo splendore dei palazzi di Istanbul agli scenari suggestivi della Cappadocia sino agli straordinari siti storici che mantengono ancora intatto il fascino del passato. Il viaggio inizia da Istanbul, città vivace, dal sapore unico, un luogo ricco di storia e di monumenti di inarrivabile bellezza come la splendida Basilica di Santa Sofia, la Cisterna di Teodosio, costruzione sotterranea edificata per ordine dell’imperatore romano, e il magnifico Palazzo Topkapi per secoli residenza dei sultani e immerso in un maestoso giardino. Si prosegue poi, dopo una minicrociera sul Bosforo, verso Ankara, città cosmopolita e dai tratti contemporanei che conserva ancora memorie della sua variegata storia, con visite al Museo delle Civiltà Anatoliche e il mausoleo di Ataturk. Altra tappa la regione della Cappadocia con i suoi paesaggi incantati, scolpiti per secoli dal vento e dalle piogge che hanno creato nel tempo scenari unici con vere e proprie città sotterranee scavate nella roccia. Si continua con la visita a Konya cittàconosciuta in tutto il mondo per il filosofo e religioso Mevlana che nel 1200 introdusse per la prima volta i dervisci rotanti e con la visita a Pamukkale e le sue celebri Terme, uno dei luoghi  più suggestivi e conosciuti di questo territorio, un meraviglioso patrimonio naturalistico. Ultime tappe la città di Hierapolis con il suo patrimonio archeologico, Kusadasi città termale sulla costa egea ricca di bellezze naturali ed Efeso con le sue celebri rovine giunte sino a noi in ottimo stato di conservazione.

La proposta a partire da 1380 euro a persona comprende: 9 giorni e 8 pernottamenti, 8 prime colazioni 7 pranzi e  8 cene , volo andata e ritorno con  franchigia bagagli, assistenza in aeroporto a Milano e Roma, tasse aeroportuali , trasferimento aeroporto/hotel e viceversa , viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore  dall’Italia con minimo 20 persone, facchinaggio in hotel, guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour , radio guide  WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

SARDEGNA

8 giorni alla scoperta di Olbia, Stintino, Alghero, Tharros, Cagliari, Orgosolo

Quando si pensa alla Sardegna la prima cosa che viene in mente è il suo mare cristallino, le sue spiagge pulite e selvagge, la natura incontaminata. Ma questa splendida isola non è solo questo. Questo viaggio regala l’opportunità di scoprire anche l’altro volto della Sardegna, quello fatto di tradizioni, di cultura e di siti archeologici. Si parte da Olbia città dalle mille sfaccettature e si prosegue verso Santa Teresa di Gallura, cittadina elegante, ricca di storia, situata di fronte alle Bocche di Bonifacio sino ad arrivare a Stintino, perla del Mediterraneo con le sue spiagge tra le più belle d’ Europa. Si continua alla volta di Alghero, chiamata affettuosamente dai suoi abitanti “Piccola Barcellona”, con il suo patrimonio unico, i suoi edifici catalani in stile gotico, si prosegue verso Tharros, uno dei siti archeologici più affascinanti dell’isola che comprende oltre due millenni di storia. Ultime mete: Cagliari con il Museo Archeologico Nazionale considerato la più prestigiosa e importante sede espositiva di antichità della Sardegna e Orgosolo famosa per i suoi Murales che decorano ogni angolo del centro storico, per i suoi abiti tradizionali e per le antiche e ancora profondamente vive tradizioni.

La proposta a partire da 1350 euro a persona comprende: 8 giorni e 7 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente aeroportuale a Milano e Roma (solo per la formula volo), tasse aeroportuali e trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo),Passaggio in traghetto da Civitavecchia a Olbia e ritorno in cabina doppia (solo per la formula bus), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, Accompagnatore per tutta la durata del viaggio, 3 pranzi di cui uno tipico in Supramonte (4 per la formula pullman) e 3 cene (4 per la formula pullman) tra cui la cena tipica “Su Barracu”,  Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, Visite guidate di Viterbo e Orvieto (solo per la formula bus) Tharros, Alghero, Barumini, Cagliari e Santa Cristina, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.

CUORE DELLA SPAGNA MEDIEVALE

8 giorni alla scoperta di Madrid, Segovia, Ávila, Salamanca, Caceres, Toledo.

Un viaggio alla scoperta dell’ antica Spagna attraverso un itinerario diverso, tra palazzi e magnifiche cattedrali, tra città ricche di storia e scenari aristocratici che regalano uno sguardo interessante  e intrigante su uno dei paesi più amati. Si inizia da Madrid, capitale vivace e divertente, ricca di storia, di cultura e di arte. Si prosegue per Segovia, una delle città più antiche della Spagna, sede di un capolavoro ingegneristico come l’ acquedotto romano e della splendida cattedrale gotica nota anche come “la dama delle cattedrali”. Tappa successiva: Ávila meta di pellegrinaggio con il suo famoso Convento di Santa Teresa e poi Salamanca, luogo di rara bellezza, una delle più incantevoli città medievali spagnole con la magnifica Plaza Mayor considerata la più bella piazza storica della Spagna nonché una delle più belle d’Europa. Il viaggio continua con la visita a Caceres, Patrimonio Unesco, e il suo stupendo centro storico e la cinta muraria perfettamente conservata e Toledo città antichissima ricca di splendidi edifici di culto delle tre principali religioni e con un centro storico considerato un museo a cielo aperto impossibile da dimenticare.

La proposta a partire da 1600 euro a persona comprende: 8 giorni e 7 pernottamenti, 7 prime colazioni e 7 cene , volo andata e ritorno con  franchigia bagagli inclusa, assistenza in aeroporto a Milano e Roma, tasse aeroportuali , trasferimento aeroporto/hotel e viceversa , viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del tour, visite guidate a Segovia, Ávila, Salamanca, Trujillo, Toledo, Madrid, San Lorenzo de el Escorial, radio guide  WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

POMPEI, NAPOLI E CILENTO: TRA STORIA E LEGGENDA

6 giorni alla scoperta di Napoli, Pompei, Vesuvio, Amalfi, Paestum, Castellabate.

Affacciata sullo splendido Mar Tirreno, la Campania è una delle regioni con il maggior numero di siti Unesco. L’area archeologica di Pompei, di Paestum, la Costiera Amalfitana sono solo alcune delle destinazioni di questo viaggio. Si parte da Pompei sito archeologico conosciuto in tutto il mondo  dove ammirare gli straordinari resti della città sepolta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Si prosegue verso il Vesuvio dove si potrà osservare l’ecosistema creato dal vulcano e dove sarà possibile, per chi lo desidera, visitare con una guida alpina il cratere sommitale. L’itinerario continua alla volta di Amalfi, luogo iconico del jet set internazionale, dal fascino indiscutibile grazie al paesaggio che corre lungo la costa. Si giunge poi a Napoli, città emblema della regione con il suo incantevole centro storico e con capolavori come il Cristo Velato situato  nella Cappella Sansevero. Ultime tappe: il sito archeologico di Paestum chiamata dai greci Poseidonia in onore del dio del mare e considerata la città della Magna Grecia meglio conservata. E ancora Castellabate, cittadina all’interno del parco nazionale del Cilento, che non è solo tra i borghi più belli d’Italia ma è anche considerata Patrimonio Unesco grazie alle sue viuzze, ai suoi palazzi antichi e alle terrazze da cui è possibile godere di un panorama stupendo.

La proposta a partire da 990 euro a persona comprende: 6 giorni e 5 pernottamenti e prime colazioni, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa (solo per la formula volo), assistente aeroportuale a Milano e Roma (solo per la formula volo), tasse aeroportuali e trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, 2 pranzi  e 3 cene,  Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, Visite guidate di Pompei, Napoli, Amalfi e Paestum, escursione in barca in costiera amalfitana, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, facchinaggio in hotel in arrivo e in partenza, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici.