Un posto di speranza per tutti i sognatori, i “freak” e gli strani, un posto dove puoi essere chi vuoi senza giudizi e paure, dove la perfezione non esiste: è questa la descrizione che “Spaghetti Against The Apocalypse“, il nuovissimo brand hand-made di abbigliamento Italiano si dà sul proprio sito.

“Spaghetti” nasce dall’idea di Francilla, la dinamica ideatrice del brand, che a partire dal 2021 ha deciso di dare vita ad una realtà che rispecchiasse il proprio stato d’animo: L’idea del progetto SPAGHETTI AGAINST THE APOCALYPSE nasce circa un anno fa dopo essermi resa conto di vivere letteralmente ormai dentro l’Apocalisse – spiega la fondatrice – Ecco quindi l’idea di poter evadere da questo delirio quotidiano con la fantasia, con l’imperfezione, l’ironia, e la ricerca spasmodica delle cose semplici come ad esempio un piatto di spaghetti.”

Dalle T-Shirt ai calzini, tutti con la tipica estetica anni 90, sempre conditi da una passione sfrenata per gli alieni e i mondi sconosciuti, ironia, riferimenti all’estetica cute kawaii giapponese, il tutto mischiato ad un tratto grafico volutamente imperfetto e umano contraddistinguono lo stile di “SpaghettiAgainstTheApocalypse“: il tutto in pochi unici pezzi, come ribadito anche tra le righe del loro spazio sul web: “Non produciamo più del necessario, facciamo solo pochi pezzi, prodotti con amore psichedelico e imperfette mani umane”.

E perche’ non immaginare un UFO a forma di piatto di Spaghetti in grado di trasportarci in un altra dimensione? – continua Francilla – Cambiamento climatico, ansie e attacchi di panico generalizzati, virus, mascherine, paura del contatto, paranoie all’ennesima potenza su tutto, politica impazzita, guerre etc.etc. Ok, cosa fare quindi? Incazzarsi, chiudersi in se stessi, avere paura di tutto e tutto, deprimersi? Forse in un primo momento si ma poi bisogna far diventare facile quello che sembra o e’ difficile!

Un brand giovane, ma che ha fatto del suo stile inconfondibile il proprio biglietto da visita, incanalando nel proprio essere tutta la voglia del rigettare le imposizioni e canoni estetici del mondo moderno, travolgendo tutto con grafiche accattivanti, colori fluo e idee fuori dall’ordinario.

A completare il catalogo di “SpaghettiAgainstTheApocalypse” troviamo anche “one-off” di serigrafie fatte a mano, come i magnifici blazer personalizzati, un prodotto unico nel mondo dell’hand-made per via della difficoltà nello “stampare” su dei blazer già cuciti.

Tutto sempre e rigorosamente fatto a mano, come del resto tutti i prodotti del brand, da capi di abbigliamento a accessori vintage, proponendo ai propri clienti uno stile ricercato e senza eguali, come la nuovissima “capsule collection” in rampa di lancio, ossia una collezione limitata fatta in collaborazione con il brand “Articolo 21” che sarà caratterizzata da disegni inediti e supercool che prenderanno vita tra le maglie di tutoni, bomber, felpe dress e camicioni.

Oltre che sull’e-commerce del loro sito web, potrete trovare i prodotti del brand, anche nei temporary-market del vintage presenti su tutta l’area romana, come l’ultimo svoltosi al Vintage Market di Via Tuscolana il 25 settembre.

Valeria Fossatelli
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