Il Gruppo Alpitour propone una nuova e intensa programmazione con un volo diretto Neos per unire ogni martedì Milano e Roma a Mauritius e tante strutture pensate per ogni tipologia di viaggiatore: dalle più esclusive a quelle più in libertà.

Mauritius, un paradiso in cui regna l’armonia della natura e la vita scorre al ritmo delle maree.

Nel mezzo dell’Oceano Indiano meridionale, a centinaia di chilometri dalla terraferma si trova un’isola dalle mille sfumature e dalle acque cristalline che non temono confronti. Un paradiso caratterizzato da spiagge da sogno, natura incontaminata, tramonti spettacolari, una popolazione aperta e cordiale che conserva molte usanze locali, gusti e sapori tradizionali del luogo, insomma,  un vero e proprio luogo da scoprire giorno dopo giorno. Mark Twain disse: “Dio creò prima Mauritius e poi il Paradiso”, perché Mauritius è davvero così e aspetta solo di essere esplorata.  

Per chi desidera volare a Mauritius c’è infatti un’importante novità: dal prossimo inverno, sarà tutto ancora più semplice grazie ad Alpitour World, che propone vacanze sull’isola a partire dal 4 novembre fino ad aprile. Le vendite sono già aperte: nelle prime settimane i voli da Milano e Roma saranno operati con Turkish Airlines via Istanbul, mentre dal 20 dicembre inizierà la rotazione diretta con i B787-9 Dreamliner di Neos, seconda compagnia aerea italiana e parte del Gruppo Alpitour.

Tante anche le strutture proposte in questa meravigliosa isola, grazie all’importante parternship in esclusiva con Beachcomber Resorts & Hotels. I clienti potranno scegliere la soluzione che preferiscono tra i Brand Bravo, Turisanda e Francorosso, presenti con ben otto resort del gruppo alberghiero mauriziano, ognuno con la propria caratteristica e peculiarità e in grado di rispondere alle diverse esigenze degli ospiti. Scopriamo queste imperdibili proposte:

La prima importante novità è firmata Bravo, il brand di villaggi di Alpitour World che permette di vivere le vacanze in armonia, tra il relax totale e il divertimento illimitato pensato per tutta la famiglia, con il Bravo Mauricia Resort & Spa. Struttura nel cuore di Grand Baie, posizionato sulla costa più soleggiata dell’isola, la soluzione ideale per chi ricerca una vacanza con tutti i comfort abbinati alle attenzioni e alle attività tipiche dei villaggi Bravo. Un connubio di divertimento, stile e relax che accompagnerà gli ospiti in ogni momento ed esperienza del viaggio, con un format fresco, coinvolgente e dinamico. Caratterizzato da camere luminose vista mare o giardino, 2 ristoranti e 1 bar a bordo piscina circondato da 2 piscine a sfioro. Volo e hotel in formula tutto incluso per 7 giorni, per due persone, a partire da 4.138 euro. Per maggiori informazioni Bravo.

Lo storico brand di viaggi esperienziali Francorosso, propone invece il Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa, uno dei migliori family resort di Mauritius, pervaso dall’autentica atmosfera mauriziana. Dall’alto del suo ‘promontorio’ avvista le isole del nord e si affaccia sul turchese dell’Oceano Indiano e su lussureggianti giardini punteggiati da piscine con cascate e insenature appartate. Il Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa è situato tra Trou aux Biches e Grand Bay, e possiede una sua nota storica, protetto da una miriade di canali con vista mozzafiato sulle isole settentrionali. Il resort ha preservato con successo il fascino e l’autenticità di questo sito storico, conservando l’antico faro, i resti delle fortezze e i giardini tropicali. Un soggiorno al Canonnier Beachcomber Golf Resort & Spa è un libro aperto sulla storia di Mauritius. Volo e hotel in formula tutto incluso per 7 giorni, per due persone, a partire da 4.447 euro. Per maggiori informazioni Francorosso.

Turisanda, brand con proposte e itinerari disegnati attorno alle passioni delle persone e con un’attitudine totalmente Tailor Made, ha una proposta molto ampia ed esclusiva anche a Mauritius. Fanno parte della collezione Azure di Turisanda lo Shandrani Beachcomber Resort & Spa e il Trou Aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa.

La tentazione di cedere alla lusinga del dolce far niente è quasi irresistibile allo Shandrani Beachcomber Resort & Spa di Turisanda. Adagiato su una penisola privata all’interno del parco marino di Blue Bay, il resort gode di una spettacolare posizione affacciato su tre incantevoli spiagge che richiamano la splendida baia. L’ideale per una vacanza ‘pieds-dans-l’eau’ e per crogiolarsi tra un lettino, un bagno e uno spuntino a mezzogiorno. Volo e hotel per 7 giorni, in formula tutto incluso, per due persone, a partire da 4.480 euro. Per maggiori informazioni Turisanda.

L’essenza della bellezza tropicale, una spiaggia bianca meravigliosa, giardini rigogliosi di quasi 35 ettari e una laguna turchese con acque cristalline in un resort senza tempo dove potersi perdere e sognare a occhi aperti. Questo è il Trou Aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, proposto da Turisanda esituato sulla costa nord ovest dell’isola, lungo una splendida spiaggia di 2 chilometri. In questa struttura un’attenzione particolare è riservata anche alla tutela ambientale che lo rende il primo hotel eco-friendly di Mauritius, grazie alle numerose attività implementate per favorire l’ecosostenibilità ambientale. Volo e hotel in formula tutto incluso per 7 giorni, per due persone, a partire da 4.800 euro. Per maggiori informazioni Turisanda.

Presstour by Turisanda, la risposta a esigenze di viaggio flessibili e costruite su misura, ha in serbo un’importante novità, infatti da dicembre 2022 entrerà a far parte delle sue proposte il Victoria Beachcomber Resort & Spa. Situato sulla costa nord ovest, in una posizione perfetta tra il famoso centro turistico di Grande Baie e la capitale Port Louis, affacciato lungo una magnifica spiaggia di sabbia bianca in una baia protetta dai venti. Le sue camere ampie ed elegantemente arredate rivolte verso il mare, la grande cura nella gastronomia con 5 ristoranti, le numerose attività sportive e ricreative disponibili sia per i più grandi che per i più piccoli, la SPA e gli intrattenimenti ne fanno il luogo perfetto per una vacanza all’insegna del relax. Volo e hotel in formula tutto incluso per 7 giorni, per due persone, a partire da 4.000 euro. Per maggiori informazioni Press Tour by Turisanda.

Semplice, contemporaneo e informale, destinato a un pubblico smart che vuole viaggiare leggero, scegliendo in libertà: questo è Eden viaggi. Tra le sue tante destinazioni anche Mauritius con diverse proposte tra cui Solana Beach Mauritius, Villas Caroline Beach Hotel e Le Palmiste Resort.

Da segnalare Le Palmiste Resort, hotel 3 stelle situato nel pittoresco villaggio marittimo di Trou aux Biches. L’hotel si sviluppa all’interno di un bellissimo giardino tropicale, è semplice ma molto curato e confortevole e offre una piacevole miscela di stile indiano e design moderno, creando un’atmosfera decisamente rilassante. Le camere sono ampie e luminose, con mobilio in legno che dona loro un’essenza classica ed elegante. Si trova a 150 metri dalla bellissima spiaggia bianca punteggiata da palme da cocco e alberi di casuarina, in posizione defilata e tranquilla rispetto al paesino. Volo e hotel in formula pensione completa per 7 giorni, per due persone, a partire da 2.754 euro. Per maggiori informazioni Eden viaggi.