Andare sulla Luna rimanendo sulla Terra? A Dubai presto sarà possibile! È infatti in cantiere nella lussuosa città degli Emirati Arabi Uniti un progetto faraonico (del valore di 5 miliardi di dollari) o, visto che parliamo di pianeti e satelliti, meglio definibile come dell’altro mondo; il suo nome è Moon Dubai, un gigantesco resort a forma di Luna.

Rendering di come apparirà il Moon Resort

La struttura, avveniristica a dir poco, sarà dotata di ogni comfort immaginabile: si va da centri benessere, night club, discoteche e chi più ne ha più ne metta. Alto oltre 220 metri si stima che verrà pronto nel 2027 per ospitare fino a 2,5 milioni di visitatori l’anno i quali avranno la possibilità di affittare delle camere oppure di acquistare una delle 300 unità abitative denominate “Sky Villas” entrando così a far parte di un esclusivissimo club privato.

Lo skyline di Dubai

Ma c’è di più perché, oltre a tutto ciò, ci sarà anche una cosiddetta “feature” segreta ovvero un “Moon shuttle” domestico del quale non si conoscono ancora i dettagli.

Moon Dubai una volta realizzato sarà così un vero e proprio punto di riferimento a livello, non solo turistico, ma anche tecnologico, architettonico e di ingegneria portando di conseguenza l’asticella del luxury ancora più in alto, sulla Luna.