Oliba Green Beer è una birra ARTIGIANALE prodotta secondo lo stile della Bohemian Pilsner, originario della Repubblica Ceca, e distribuita da FLEXXIOLIVA s.r.l. Per la sua produzione vengono utilizzati malti di frumento pilsner di alta qualità e luppoli cechi come il saaz per offrire un prodotto con un tasso alcolico equilibrato (5% – 5,5%), rinfrescante e delicato, con forti note d’oliva .

La versione “The Empeltre One” (5,5%) è più intensa della “The Original One” (5%) sia nella morbidezza che nell’intensità del sapore e del colore, differenze marcate dalla varietà di oliva usata come base: l’Empeltre. 

Prodotta con INGREDIENTI 100% NATURALI, tipici della produzione della birra artigianale: acqua, malti d’orzo e di frumento, fiocchi d’orzo, luppolo, lievito e oliva. Senza additivi né conservanti, non filtrata né pastorizzata e unisce malti di frumento pilsner con olive della Val Barcedana e acqua del fiume Noguera Ribagorzana. I poteri SALUTARI benefici riconosciuti all’olivo ed all’olio sono qui completi e presenti, inoltre Oliba Green Beer (flexxioliva.info@gmail.com per ulteriori informazioni) è una birra SENZA GLUTINE, aspetto che non influisce sul suo gusto e che la rende adatta anche ai celiaci.

ASPETTO VISIVO: la prima cosa che la rende sorprendente  è il suo colore verde, che ricorda l’olio extra vergine di oliva appena estratto; Oliva Green Beer è una birra brillante e trasparente con una schiuma cremosa, bianca e persistente.

GUSTO: in bocca è molto gradevole, morbida e rinfrescante, si apprezzano il malto pils e le note speziate del luppolo saaz. Ciò che più sorprende sono le tracce che ricordano un olio extravergine di oliva di alta qualità che lasciano una delicata cremosità con un retrogusto pulito e secco che invita a sorseggiarla ancora.

AROMA: una birra con un sapore morbido e speciale, un attraente colore VERDE e un aroma raffinato con un sottile tocco di OLIVA. Nel primo strato olfattivo si rilevano tracce d’oliva e sottili note di foglie d’olivo; i luppoli le danno un tocco floreale e uno speziato, perfettamente combinati tra loro. Sebbene si tratti di aromi molto tenui, tuttavia, possono ricordare un paesaggio, nello specifico, il momento della raccolta delle olive di prima mattina.

IMPRESSIONE GENERALE : Oliba Green Beer (WhatsApp: +39 3474915253 per saperne di più) è fresca, composita, rotonda e rinfrescante e dissetante. Con una gassificazione media , è una bevanda unica per la sua sensazione in bocca e per la sua piacevole vellutata untuosità. E’ Pensata per tutti i pubblici, piace sia agli amanti della birra che a chi non è un bevitore abituale.  Si consiglia una temperatura di servizio compresa tra 6° e 10°C.

E per saperne di più…. della  Produzione ed elaborazione della Birra OLIBA GREEN BEER? Ecco allora le caratteristiche della produzione/elaborazione della Birra OLIBA GREEN BEER, birra verde alle olive, e delle sue qualità di birra 100% attenta alla salute: si elabora prima la birra… si fa una birra Pilsen con la sua ricetta originale cioè con Malto….luppolo…. acqua… ecc… A parte si elabora un macerato di Olive, Foglie di ulivo e Spirulina dopo di che il macerato si incorpora alla birra con un sistema che non si può spiegare altrimenti si svelerebbe il segreto della ricetta della sua elaborazione e non si può fare…!!!!!

Inoltre è utile ricordare:

  • le olive sono ricche di polifenoli, aiutano il sistema immunitario e combattono i radicali liberi ed il cancro;
  • la foglia d’ulivo è risaputo che è molto benefica per la tensione arteriosa e chi soffre di alterazioni di diabete nel sangue…di fatto c’è chi prende le tisane di foglia di ulivo…;
  • la Spirulina è un’alga che aiuta ed accelera il metabolismo… di fatto la usano gli sportivi quando fanno attività sportiva perché aiuta il sistema digestivo e combatte la pesantezza di stomaco …. ed è per quello che Oliba è una birra che non rimane pesante allo stomaco e si digerisce velocemente.

Per di più….non è pastorizzata, è una birra cruda, una birra viva, così da preservare intatte tutte le sue caratteristiche organolettiche e biologiche, e nemmeno filtrata, mantenendo al suo interno i lieviti vitali che fanno bene al palato ed alla salute e non contiene Glutine!!!

Cioè….una birra…..100% SALUTE!!!