21-24 SETTEMBRE 2022: L’UNICITÀ DELL’ISOLA DI MAURITIUS ARRIVA ALL’HUB DI IDENTITÀ GOLOSE MILANO

Mauritius arriva nel cuore di Milano con quattro serate esclusive, interpretate dallo stile inconfondibile del pluripremiato Moorogun Coopen, Executive Chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa.

Un equilibrato mix a metà strada tra mauriziano e mediterraneo, vedrà protagonisti, insieme a Chef Coopen, anche Luca Marchini (1 stella Michelin) e la coppia Antonella Ricci e Vinod Sookar, uniti, tutti, dalla comune passione per Mauritius. Per quell’isola, nel cuore dell’oceano Indiano, che anche in cucina sa essere unica nella sua sorprendente ecletticità.

Teletrasportare un’isola nel cuore di Milano, sogno o realtà? Con Mauritius tutto è possibile.

Ed ecco che il sogno di scoprire le meraviglie di questo scampolo di paradiso diventa realtà, grazie alla “Mauritius Gourmet Week“, un evento che si snoda attraverso 4 serate, aperte al pubblico, dal 21 al 24 settembre, su prenotazione, nello splendido spazio dell’Hub di Identità Golose Milano a pochi passi dal Teatro alla Scala – organizzato da Beachcomber Resorts & Hotels, Turisanda, Mauritius Tourism Promotion Authority e Air Mauritius -.

Qui, nel ristorante con cucina a vista e nel cortile interno, protetto da una pergola bioclimatica sovrastata da uno spettacolare glicine centenario, i profumi di Mauritius si mescoleranno a quelli del Mediterraneo dando vita ad un’esperienza culinaria inimitabile, che si tradurrà in un solo desiderio: partire per scoprire il mare turchese e le meraviglie naturali di quest’isola che da sempre ammalia i suoi visitatori. Le serate della “Mauritius Gourmet Week” saranno un’occasione per ritrovare anche due chef italiani, Luca Marchini e Antonella Ricci, legati all’isola da quell’emozione che va al di là del puro lavoro e diventa un momento straordinario per condividere esperienze e sperimentare un connubio di sapori e materie prime in grado di stupire i palati più esigenti.

Chef Moorogun Coopen – Executive Chef dello Shandrani Beachcomber Resort & Spa, pluripremiato a livello internazionale, Presidente della Mauritius Chefs Association e Worldchefs Certified Master Chef (l’unico chef dell’Oceano Indiano ad aver ottenuto questo ambito titolo e il secondo in tutto il continente africano) -, creerà una cornucopia di menu a 4 mani e 6 mani con due carissimi amici, che a Mauritius ormai sono di casa.

Prima Luca Marchini, del ristorante L’Erba del Re a Modena, che a inizio anno è stato protagonista insieme a Chef Coopen di una settimana gastronomica allo Shandrani Beachcomber, da cui è tornato con il desiderio di sviluppare un progetto di ‘gemellaggio’ dedicato ai giovani chef emergenti mauriziani del gruppo Beachcomber.  

A seguire Antonella Ricci, del rinomato Fornello da Ricci, con il suo compagno di vita e di cucina Vinod Sookar, incontrato alcuni anni fa proprio in occasione di un evento a Mauritius in un hotel Beachcomber.

Chef Coopen sarà affiancato dalla brigata di Andrea Ribaldone (Executive Chef Identità Golose Milano) e da tutto il team dell’Hub, dove per le 4 serate si trasferirà virtualmente l’atmosfera tropicale di un’isola che ha fatto del savoir faire e del sorriso il suo inconfondibile biglietto da visita.

 “Mauritius Gourmet Week” riconferma l’attenzione che Beachcomber Resorts & Hotels riserva da sempre alla qualità, varietà e servizio dei ristoranti di tutti i suoi resort.

Il gruppo, pioniere dell’hotellerie a Mauritius da più di 65 anni, vanta un’offerta gastronomica senza paragoni, curata nei minimi dettagli.  Eventi gourmet di altissimo livello sull’isola, in Francia e in Italia, collaborazioni con chef provenienti da tutto il mondo e una scuola di formazione con stage curati da chef stellati e internazionali. Tutto questo rappresenta la grande attenzione che Beachcomber Resorts & Hotels dedica da sempre alla cucina d’autore.

Una dedizione che si sposa intimamente con la filosofia e l’approccio di Turisanda, il Brand più longevo della storia del turismo italiano, dedicato al mondo luxury e parte di Alpitour World. Turisanda, sinonimo di esperienze autentiche in luoghi da sogno, è un atelier di viaggi su misura, in grado di tradurre i desideri in realtà. La collaborazione tra Alpitour World e Beachcomber Resorts & Hotels è pluriennale e ha dato frutto a un sodalizio che prevede la commercializzazione in esclusiva in Italia delle strutture di Beachcomber Resorts & Hotels da parte di Alpitour World. Una partnership costellata di iniziative innovative e collaborazioni inedite, come “Stars in Paradis”, realizzata nel 2019 e primo evento che ha riunito una squadra di chef stellati nel ristorante “Da Vittorio” per celebrare Mauritius con il supporto dei principali partner della destinazione. La “Mauritius Gourmet Week” sarà una nuova occasione per promuovere l’isola e le sue incredibili ricchezze.

Vi aspettiamo dal 21 al 24 settembre per un assaggio di Mauritius!

Per chi desidera prenotare una delle serate della “Mauritius Gourmet Week“:

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