Ogni anno, finita l’estate, molti di noi guardano il calendario per capire come cadranno i famosi “ponti”, occasioni imperdibili per staccare la spina dalla vita quotidiana e soprattutto per organizzare un bel viaggio. Il primo ponte di quest’anno che offre la possibilità di prendere e partire è quello di Ognissanti, il 1° novembre. Gli esperti di Viaggi di Boscolo hanno qualche suggerimento, che abbiate a disposizione 4 giorni o di più…

CHIANTI E VAL D’ORCIA

4 giorni alla scoperta di Arezzo, Siena, Monteriggioni, San Gimignano, Pienza, Volterra

Un viaggio nella Toscana dei borghi medioevali, delle abbazie, dei castelli, ma anche dei campi e dei famosi vigneti attraversando i luoghi più iconici di questa splendida regione. Prima tappa Arezzo, antica città etrusca, per soffermarsi nella splendida Piazza Grande, ammirare la Chiesa di San Domenico e la Basilica di San Francesco con il ciclo di affreschi di Piero della Francesca. Si prosegue alla volta di Siena famosa in tutto il mondo per il Palio nella splendida Piazza del Campo dalla peculiare forma a conchiglia con il bellissimo Palazzo Comunale, l’elegante Torre del Mangia e il meraviglioso Duomo. Il viaggio prosegue tra i dolci pendii delle colline toscane per raggiungere prima un’azienda vinicola in cui rilassarsi con un’ottima degustazione e poi Monteriggioni, incantevole borgo. E ancora Volterra città medievale dell’alabastro con la famosa cinta muraria lunga oltre 7 km e San Gimignano conosciuta ovunque per il suo splendido patrimonio storico e architettonico.

La proposta a partire da 630 euro a persona comprende: 4 giorni, 3 pernottamenti e prime colazioni, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, esclusivo Kit viaggio Boscolo, guide locali, visite guidate di Siena, San Gimignano e Arezzo, degustazione di vino in azienda vinicola, assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici. Escursioni facoltative: cena in contrada con guida serale di Siena.

LONDRA

5 giorni per andare alla scoperta di una delle città più iconiche del mondo

Londra è una delle città che almeno tutti una volta nella vita desiderano visitare. È una città ricca di storia, stimolante, amata dagli artisti e dalle star per il suo spirito cosmopolita, ma sempre e comunque con il suo stile British. Il tour inizia nei luoghi più celebri: Buckingham Palace e Trafalgar Square. Si prosegue in uno dei quartieri più trendy: Covent Garden per poi esplorare la City, polo finanziario con edifici avveniristici e qualche retaggio del passato come la Torre di Londra. Ci si immergerà poi nella Londra della Royal Crown con una visita al British Museum, che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui fregi del Partenone e la Stele di Rosetta per entrare poi nella bellissima Abbazia di Westminster, sede delle solenni cerimonie monarchiche. Immancabile poi una foto sotto al celebre Big Ben e davanti al Parlamento. Piccola tappa fuori Londra per ammirare il maestoso Palazzo di Hampton Court, dimora di Enrico VIII e della seconda moglie, Anna Bolena, che poi lasciò il posto alle altre quattro mogli. Per chi lo desidera la sera è possibile navigare sul Tamigi su un tipico battello e cenare.

La proposta a partire da 1120 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 notti in hotel, 4 prime colazioni, 2 cene. Volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, l’esclusivo kit viaggio Boscolo: Accompagnatore per tutto il viaggio, visite guidate di Londra, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

SPLENDIDA ISTANBUL

5 giorni alla scoperta di Istanbul

Un viaggio dedicato alla scoperta di Istanbul, conosciuta anche come Bisanzio e Costantinopoli, una città dal fascino intramontabile e bellezze architettoniche che la rendono davvero unica. Capitale in passato di molti imperi mantiene ancora oggi i resti dei suoi antichi splendori. Tante le cose da vedere: la Piazza Sultanahmet, il centro monumentale della città, dove si affaccia la celebre Moschea Blu con le sue 20000 piastrelle di ceramica turchese, la Moschea di Solimano, capolavoro assoluto dell’architetto Sinan, la famosa Basilica di Santa Sofia emblema di Istanbul e straordinario esempio di arte bizantina, dalla strada pedonale più famosa della città Istiklal Caddesi, al palazzo Topkapi residenza dei sultani sino alla metà del XIX secolo e sede del Museo archeologico. Ci sarà anche la possibilità di prendere la funivia sulla collina di Pierre Loti, che prende il nome dal noto scrittore francese che qui amava trascorrere il tempo componendo e bevendo il famoso caffè turco, per ammirare un panorama unico sul Corno d’Oro.

La proposta a partire da 870 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, 2 pranzi e 4 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa,  tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour, facchinaggio in hotel, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

CASTELLI DELLA LOIRA E CHARTRES

7 giorni alla scoperta di Parigi, Orléans, Blois, Tours, Chenonceaux, Amboise, Chartres, Fontainebleau.

I castelli della Loira sono uno spettacolo da non perdere in autunno, quando la natura che li circonda si tinteggia dell’oro delle foglie degli alberi e il clima è ancora piacevole. Il viaggio inizia da Parigi con i suoi quartieri, i suoi ponti, la vita nei tradizionali caffè e la sua elegante architettura. Prosegue per Orléans città raffinata e vivace, per poi arrivare al Castello di Chambord il più vasto e il più prestigioso dei castelli del Rinascimento francese. Altra tappa Blois con il suo meraviglioso Castello Reale teatro di molteplici intrighi di corte, il Castello di Chenonceaux un luogo meraviglioso, romantico, amato da Caterina de’ Medici e circondato da giardini monumentali, Amboise con i suoi vicoli e il suo Castello dove Leonardo da Vinci trascorse gli ultimi anni della sua vita. L’itinerario prosegue con la visita al Castello Azay-le-Rideau uno dei più conosciuti e famosi della Loira e amato da Balzac, Chartres con la sua imponente cattedrale gotica dalle magnifiche vetrate colorate e la sua bellezza architettonica e infine Fontainebleau con il suo Castello in stile rinascimentale e classico che ha ospitato tutti i più grandi sovrani di Francia.

La proposta a partire da 1290 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti con colazione, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, visite guidate a Parigi (solo per formula bus) Orleans ,Chartres e Castelli di Blois, Chambord, Chenonceau, Amboise, Clos-Lucé, Azay-le-Rideau e Vilandry, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Per la formula volo: 5 pernottamenti e prime colazioni, 3 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali.

ANDALUSIA

8 giorni alla scoperta di Malaga, Ronda, Cadice, Siviglia, Cordova, Granada.

Ci sono tanti motivi per scegliere l’Andalusia come meta: i suoi splendidi giardini, il calore dei suoi abitanti, il clima mite e piacevole, le sue straordinarie bellezze architettoniche. Potrete ammirare il fascino di Malaga città natale di Picasso, con la sua straordinaria Cattedrale, Ronda con le sue tipiche case bianche, Cadice antica e suggestiva città portuale, Siviglia con il suo dedalo di vicoletti arabi e la Cattedrale dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo. E ancora Cordova con la splendida Moschea di marmo e granito e Granada città famosa in tutto il mondo per il flamenco e per il complesso architettonico dell’Alhambra il più celebre esempio di arte araba in Andalusia. Un viaggio che vi farà sognare e che vi farà amare questa terra unica.

La proposta a partire da 1450 euro a persona comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa), volo in areo andata e ritorno con assistenza in aeroporto a Milano o Roma, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, Viaggio in Bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, protocollo di sicurezza, assistenza 24 ore su 24, Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, visite guidate a Ronda, Granada, Siviglia, Cordova. 

GIORDANIA E IL MAGICO DESERTO

8 giorni alla scoperta di Amman, Jerash, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto.

La prima tappa di questo incredibile viaggio è Amman luogo di contrasti e di grande ospitalità, dove le religioni si mescolano e dove le varie culture convivono. Si prosegue poi per Jerash e il suo straordinario sito archeologico, il Monte Nebo dove si può godere del panorama della Terra Santa e il sito archeologico di Petra, l’incantevole città rosa, luogo suggestivo e patrimonio Unesco dal 1985 dove ammirare le sue meraviglie come la facciata del Tesoro. Il viaggio continua con una bellissima escursione in jeep nel deserto Wadi Rum o Valle della Luna per lasciarsi meravigliare dalla maestosità delle montagne rocciose e dove degustare una cena in un accampamento beduino e dormire nel deserto per ammirare un cielo stellato come mai prima nella vita. Si prosegue poi verso il punto più basso della terra, 400mt sotto il livello del mare, nel Mar Morto dove sarà possibile, grazie al clima mite, regalarsi un bagno nelle sue benefiche acque, in una delle tante splendide calette. Un viaggio nel cuore della spiritualità che saprà conquistare tutti.

La proposta a partire da 1690 euro a persona comprende: 8 giorni, 6 notti in hotel e 1 in campo tendato, 7 prime colazioni, 3 pranzi “light lunch”, 6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, visto d’ingresso, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, guida locale parlante italiano, tutti gli ingressi previsti da programma, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Valeria Fossatelli
About Author

Valeria Fossatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *