Dopo il successo dell’opening che ha visto la presenza di quasi 15 mila persone, a Piazza Ragusa va in scena la seconda data stagionale del Vintage Market, uno degli eventi più longevi della capitale che ogni anno attira migliaia di appassionati, curiosi e turisti provenienti da tutta Italia e non solo. 

Un appuntamento imperdibile che vedrà la partecipazione di più di 170 espositori (20 in più della precedente edizione), area bimbi con attività ricreative anche in lingua inglese, area food & beverage attiva dalle 10 alle 20 con un menù scintillante e special activities tutte da vivere. 

Iniziamo con i live by Indiepanchine: nell’evento di apertura hanno riscosso un successo pazzesco e torneranno a Piazza Ragusa con altri artisti indipendenti e una crew di appassionati. Se sei un appassionato di musica e vuoi farti sedurre da nuovi talenti della scena musicale romana e non solo, non ti resta che presenziare al market (i live inizieranno sempre nel pomeriggio). 

Per i più piccoli, Vintage Market ha optato per una sinergia di intenti fra Tauccine’s Library e la Libreria Sognalibri. Per tutta la durata del Market, Tauccine’s Library proporrà attività ricreative e laboratoriali per i più piccoli, anche in lingua inglese, sul tema di Halloween. Sulla stessa linea d’onda la Libreria Sognalibri (PRESENTE SOLO DOMENICA 23) che propone una lettura e un laboratorio creativo: prendete i 9 personaggi più orribili che ci siano, riuniteli in un ristorante e otterrete una cena più che sorprendente! A seguire, un laboratorio altamente pauroso… si costruirà il ragno più grande mai esistito! 

E se i bambini giocano a loro modo, anche i più grandi potranno dare sfogo ai loro istinti primordiali nello stand di Falco Giochi: qui potrai trovare una selezione dei migliori giochi vintage con cabinati arcade e flipper d’epoca. Non finisce qui. Visto il clamore che ha generato la mostra di Tinals & Antonio Pronostico su Francesco Totti, si è deciso di proseguire con le mostre e anche nella data di ottobre ci sarà qualcosa di speciale da vedere e fotografare. Al momento non si può dire nulla, ma ci saranno sorprese…

La grande novità di questo evento sarà un workshop (al costo di 7 euro) organizzato da Leaf Ceramics (PRESENTE SOLO SABATO 22): potrai creare il tuo vasetto in ceramica a partire dalla modellazione dell’argilla. Dopo la costruzione con la tecnica a lastre, si procederà con la decorazione a mano. Tutti i pezzi verranno poi cotti da Leaf Ceramics e potranno essere ritirati al laboratorio. COSTO 7 EURO, POSTI LIMITATI, per info e prenotazioni scrivi alla mail 𝗹𝗲𝗮𝗳.𝗰𝗲𝗿𝗮𝗺𝗶𝗰𝘀@𝗴𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗰𝗼𝗺

In mezzo a tante novità, le nostre solide e imperdibili certezze: handmade, vintage, illustrazione, preloved, vinili, libri, fiori e piante, cosmesi bio, neon e scritte luminose, artwork by Nicole Becker e dj set by Disco Bizzarro. Se passeggiare ti stanca, nessun problema. Da Vintage Market c’è una grande area food & beverage attiva dalle 10 alle 20 con un menù invitante dalla colazione al pranzo. Il luogo ideale per rifocillarsi e rilassarsi tra una passeggiata e l’altra. 170 espositori sono tanti, per goderseli tutti non c’è niente di meglio di una pausa sfiziosa.

VINTAGE MARKET | PARCHEGGIO GRATUITO

– 22 e 23 ottobre 2022
– Via Tuscolana 179
– Dalle 10 alle 20
– Sabato e domenica UP TO YOU (offerta libera) a partire dalle 15
– Ampia area Food & Beverage attiva dalla colazione all’aperitivo e area KIDS
– Pet Friendly

DATA EVENTO
22 e 23 ottobre 2022

LOCATION E INDIRIZZO
Ex Deposito Atac Ragusa Off, Via Tuscolana 179 | Piazza Ragusa | Roma

Valeria Fossatelli
About Author

Valeria Fossatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *