Con gli amici, oppure in coppia o in famiglia le festività natalizie sono il momento perfetto per concedersi una vacanza. Un’occasione unica perché in questo periodo dell’anno tutte le località del mondo hanno un’atmosfera e un fascino che le rende ancora più suggestive, grazie alle luci, agli addobbi e soprattutto allo spirito che pervade non solo l’aria ma anche le persone. Boscolo Tours ha selezionato alcune proposte per vivere la magia del Natale 2022 sia in Italia che all’estero.

 

NATALE A CORTINA

Il Natale a Cortina rappresenta un’esperienza davvero unica. Lo spettacolo natalizio che offre questa località durante questo periodo dell’anno regala delle atmosfere davvero incantevoli. Tra le vette innevate, le luminarie che addobbano finemente Corso Italia, le casette in legno tipiche dei mercatini, vi sembrerà di essere in un luogo magico. Il viaggio prevede diverse escursioni: Bassano del Grappa, luogo veramente incantevole, il complesso delle Cinque Torri, uno dei simboli della valle ampezzana dove attraverso una seggiovia si giunge al rifugio Scoiattoli, il Lago di Braies, il più grande dei laghi dolomitici con le sue acque cristalline, San Candido con i suoi caratteristici mercatini e Villa Barbaro, capolavoro del Palladio a Maser  dove è prevista una degustazione di Prosecco.

Proposta: 4 giorni, 3 notti, pullman. A partire da 950 euro a persona

 

ANDALUSIA

Ci sono tanti motivi per scegliere l’Andalusia come meta per Natale: i suoi giardini meravigliosi, il calore dei suoi abitanti, il clima mite e piacevole, le sue straordinarie bellezze architettoniche. In questo periodo dell’anno, potrete ammirare il fascino di Malaga, città natale di Picasso, con la sua splendida Cattedrale, Ronda con le sue tipiche case bianche, Cadice antica e suggestiva città portuale, Siviglia con il suo dedalo di vicoletti arabi, Cordova con la splendida Moschea di marmo e granito e Granada, città famosa in tutto il mondo per il flamenco e per il complesso architettonico dell’Alhambra, da una prospettiva completamente diversa. Quella del calore delle luci natalizie, degli addobbi e soprattutto dei presepi che vengono allestiti lungo le vie, nelle vetrine dei negozi, all’entrata delle case rendendo l’atmosfera davvero incantata. Un viaggio che vi farà sognare e che vi farà amare questa terra resa ancora più unica dalla magia del Natale.

Proposta: 8 giorni, 7 notti, aereo. A partire da 1450 a persona.

 

PORTOGALLO

Questo splendido viaggio svela l’anima della nazione più occidentale d’Europa e grazie al Natale con i suoi addobbi, le sue luminarie, le atmosfere da favola, regala degli scenari ancora più affascinanti. Si parte dalla malinconica quanto suggestiva Lisbona dove oltre i suoi splendidi quartieri, le sue piazze, i suoi famigerati tram gialli, potrete ammirare durante questo periodo dell’anno i caratteristici presepi. Si prosegue verso l’incantevole Obidos, con le sue tipiche case bianche ricoperte di buganvillee, il pittoresco villaggio di pescatori di Nazaré e Coimbra, famosa per la sua Università, la più antica del Portogallo, e per la Biblioteca Joanina. Il viaggio continua alla volta di Porto con i suoi saliscendi, la sua atmosfera magica che a Natale sarà ancora più tangibile e i suoi edifici ricoperti dalle tipiche maioliche, di Batalha con il suo splendido Monastero, opera d’arte del gotico portoghese, e di Fatima suggestivo luogo di pellegrinaggio. Un viaggio che vi scalderà il cuore.

Proposta: 7 giorni, 6 notti, aereo. A partire da 1250 a persona.

 

SPLENDIDA ISTANBUL

Anche se il Natale non viene celebrato in maniera tradizionale, visitare Istanbul in questo periodo dell’anno significa comprendere la sua anima, la più intima. Considerata da sempre un crocevia tra oriente e occidente Istanbul possiede un fascino, una personalità che la rende unica e che durante il periodo Natalizio è ancora più evidente. Capitale in passato di molti imperi, mantiene ancora oggi i resti degli antichi splendori e delle meravigliose bellezze architettoniche che si sono conservate perfettamente. Sono moltissime le cose da vedere, dalla Moschea Blu con le sue 20.000 piastrelle di ceramica turchese, alla famosa Basilica di Santa Sofia, emblema di Istanbul e straordinario esempio di arte bizantina, dal Gran Bazar al Mercato delle Spezie, da Istiklal Caddesi, cuore pulsante della Istanbul di inizio ‘900, al palazzo Topkapi, residenza dei sultani sino alla metà del XIX secolo e sede del Museo archeologico. Un viaggio che vi permetterà di conoscere ancora più da vicino questo splendido luogo.

Proposta: 5 giorni, 4 notti, aereo. A partire da 870 euro a persona.

______

In apertura panorama di Cortina d’Ampezzo

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *