3 sentieri da percorrere a settembre in Italia | Basta mare, spiaggia e piscina: solo qui puoi rinascere
Desideri scappare dal caldo afoso e dal caos delle grandi città? A settembre puoi percorrere questi sentieri in serenità
Settembre è ormai giunto e le vacanze estive sono concluse per moltissime persone. Per gli amanti del mare e della movida, è arrivato il momento di salutare la frenesia dell’estate ed iniziare a godersi il relax della stagione che arriva.
I ritmi frenetici che hanno caratterizzato i mesi della bella stagione iniziano a rallentare, mentre gli impegni professionali tornano ad occupare un ruolo primario. Anche i lidi balneari iniziano a svuotarsi e le temperature più fresche consentono di godersi serate più tranquille.
Settembre è il mese dei buoni propositi e dei nuovi inizi per riprendere la routine nel migliore dei modi. Dopo aver staccato la spina si può ripartire con i nuovi obiettivi.
Ma chi dice che anche settembre non sia il mese ideale per godersi un po’ di meritato relax? Moltissime persone hanno ormai abbandonato l’idea di trascorrere giornate frenetiche al mare, ma esistono moltissimi altri luoghi che donano relax, spensieratezza e benessere.
In vacanza a settembre: addio al caldo e al caos
L’autunno è ormai alle porte e moltissime persone hanno salutato la stagione estiva e riposto gli ombrelloni con nostalgia. Tuttavia, concedersi qualche giorno di relax a settembre è sempre una buona idea per mantenere l’energia e approfittare delle temperature ancora elevate per godersi panorami incantevoli in totale serenità.
Moltissime persone hanno rinunciato al mare, al sole ed al turismo estivo, ma non possono fare a meno dei momenti di pausa dalla routine e dagli impegni professionali. Per gli amanti delle attività all’aria aperta, passeggiare tra i sentieri immersi nella natura incontaminata è un’opportunità imperdibile.
Visualizza questo post su Instagram
I 3 sentieri da percorrere a settembre
Settembre è il mese ideale per rilassarsi nel silenzio della natura incontaminata e rifugiarsi nelle località montuose fresche e silenziose. Come riporta l’account Instagram @viaggi_ovunque, ci sono 3 sentieri ideali da percorrere a settembre godendosi il panorama mozzafiato e le temperature miti.
Il cammino di Oropa è al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta ed è un suggestivo percorso ideale per chi è alle prime esperienze. Il secondo sentiero da non perdere è il cammino dei Borghi Silenti in cui poter ammirare i piccoli centri rurali, i laghi e le imponenti montagne senza mai annoiarsi. Infine, il più impegnativo è il cammino dei Briganti che attraversa il Lazio e l’Abruzzo ed è dedicato ai più esperti.