Dopo l’annuncio shock del suo divorzio da Victor Allen, Tiziano Ferro ha finalmente rotto il silenzio, aprendo il suo cuore in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera. Il cantante ha svelato i dettagli intimi di questa fase difficile della sua vita, compresi i costi emotivi della separazione e la misteriosa battaglia con un polipo alle corde vocali.

Ferro ha spiegato che la decisione di separarsi da Allen è stata una delle scelte più difficili che abbia mai fatto, ma era inevitabile. “Ci abbiamo provato in ogni modo possibile”, ha detto il cantante, “ma alla fine abbiamo capito che non potevamo più andare avanti insieme. Siamo ancora legati da affetto, ma siamo diventati persone diverse con obiettivi differenti nella vita”.

Il cantante ha parlato anche del suo legame indissolubile con i suoi figli, definendoli la cosa più importante della sua vita. Ha dichiarato di essere disposto a fare qualsiasi cosa per proteggerli e farli felici, nonostante le sfide che sta affrontando.

Ma c’è di più nella storia di Ferro. Il cantante ha affrontato un ostacolo inaspettato durante il suo tour: un polipo alle corde vocali. “In 25 anni, non mi era mai successo”, ha rivelato. “Ero sicuro che qualcosa non andasse. Sono andato dal medico e l’ho saputo: c’era un polipo alle corde vocali. Ho scelto di non parlare di questo durante il tour perché non volevo attirare attenzione facendo il piagnone. Ma ogni volta che saliva sul palco, provava angoscia e la paura che la sua voce potesse abbandonarlo improvvisamente era sempre presente.

Nonostante ciò, Ferro ha continuato ad esibirsi, gestendo questa difficoltà con determinazione e resilienza. Dopo un periodo di riposo forzato, la sua voce è miracolosamente tornata alla normalità, sconfiggendo il polipo senza la necessità di un’operazione.

“Probabilmente è stato un mix di fattori”, ha condiviso Ferro. “Lo stress emotivo ha sicuramente contribuito, ma anche il fatto che ho cantato molto negli ultimi anni”.

In conclusione, Ferro ha voluto rassicurare i suoi fan: “La mia voce è tornata alla normalità”, ha detto con gratitudine. “Posso continuare a cantare e a fare ciò che amo. Grazie a tutti i miei fan per il sostegno continuo durante questo viaggio emotivo”.

Il mondo ora aspetta, ansioso di vedere come Tiziano Ferro si riprenderà da questa fase turbolenta e continuerà a incantare il pubblico con la sua musica toccante e il suo spirito indomito.