Escursione in canoa

5 percorsi in Italia da attraversare in canoa | Solo così scoprirai i tesori nascosti nei fondali: lasciano senza fiato

Per gli amanti del brivido e delle attività avventurose, non perdere queste 5 bellezze da percorrere in canoa

Viaggiare è un’esperienza totalizzante in grado di lasciare il segno e che consente una maggiore crescita personale. Per alcuni può essere un semplice modo per staccare la spina dagli impegni quotidiani, ma in realtà si tratta di un’attività estremamente importante.

Ogni vacanza, che sia di relax assoluto o di estremo divertimento, è in grado di lasciare il segno nella memoria e nell’anima. Conoscere nuovi posti ed osservare il modo di vivere altrui può essere un’ottima occasione per migliorare il proprio modo di agire e di pensare.

La spensieratezza e l’allegria che si sperimentano durante i giorni di pausa consentono di rigenerare mente e corpo per tornare più carichi ad affrontare la vita quotidiana.

Migliaia di persone approfittano di ogni momento libero per scoprire nuovi mondi e culture differenti. Spesso non è la destinazione a rendere il viaggio indimenticabile, ma sono le esperienze vissute a renderlo così speciale ed indimenticabile.

Il viaggio come fonte di conoscenza

Viaggiare è sicuramente una delle attività che consente un grande arricchimento, non solo personale ma anche culturale. Non è un mistero che scoprendo nuove località si ha anche l’occasione di apprendere nuove informazioni sul mondo che entrano a far parte del proprio bagaglio culturale.

Da un viaggio non si torna mai come prima” è una delle frasi più frequenti che descrivono alla perfezione la vera essenza del viaggio. Ogni scoperta, ogni visita o escursione ha il potere di insegnare qualcosa: non solo in termini di nozioni e conoscenza, ma soprattutto su se stessi. Si possono imparare moltissime cose sul proprio modo di affrontare le difficoltà o di superare paure che potevano sembrare insormontabili.

Viaggiare in canoa
5 percorsi da fare in canoa – Fonte Instagram @umbria_italy – Tendenzediviaggio.it

5 escursioni da fare in canoa

Viaggiare e sperimentare, spesso, sono due attività che vanno di pari passo e che consentono di immergersi in avventure nuove e divertenti. Una delle attività che sta conquistando l’attenzione di migliaia di viaggiatori è il turismo in canoa o kayak che consente di scoprire nuovi posti altrimenti inaccessibili. Il sito web “seefaka.com” propone 5 percorsi in Italia da fare in canoa.

Il primo è il Cammino 100 torri che si snoda lungo il perimetro della Sardegna ed è l’ideale per un percorso in canoa. In Valle d’Aosta, invece, si trova il famosissimo Dora Baltea che è perfetto anche per le famiglie. Fiume Nera si trova in Umbria ed è adatto a tutti gli amanti del brivido e delle forti avventure. Al Lago di Garda sono frequentemente organizzati dei tour in canoa che consentono anche di ammirare il magnifico panorama. Il Fiume Tirino, situato in Abruzzo, offre un’esperienza indimenticabile e percorrendolo in canoa, la sensazione di benessere e relax sarà alimentata dalla natura selvaggia circostante.