500 euro nelle tue tasche da spendere in viaggi: sembra un sogno ma puoi averli così

500 euro in arrivo per le tue vacanze estive - Tendenzediviaggio.it

500 euro in arrivo per le tue vacanze estive - Tendenzediviaggio.it

Grandi novità in arrivo in vista dell’estate 2024, potrai avere accesso ad un fondo di 500 euro per poter organizzare le tue vacanze da sogno!

In queste settimane moltissimi italiani sono alle prese con l’organizzazione delle loro vacanze così da concedersi del tempo lontano da casa. Ci si divide per chi vuole stare in riva al mare oppure raggiungendo la città che desideravano tanto visitare.

In particolar modo, la grande notizia diffusa in queste ultime settimane fa riferimento a un fondo che è stato messo a disposizione dei viaggiatori così da poter provvedere alle spese previste per le vacanze senza attingere alle fonti di risparmio.

Insomma, si tratta del valido aiuto che è stato messo a disposizione per gli eventi di diritto al quale si può accedere facilmente…

Non devi fare altro che presentare la documentazione necessaria per ricevere la somma indicata. Ecco di cosa si tratta nello specifico e perché dovresti correre subito a richiedere il tuo Bonus.

Presso in arrivo 500 euro da spendere in viaggi

Organizza la tua prossima vacanza con meno ansia circa i costi da sostenere per la gita fuori porta che ha organizzato per te stesso e la tua famiglia. La notizia ormai ufficiale è resa grazie al Decreto Rilancio. Esso è arrivato nel 2020 e continua ad essere messo a disposizione per gli italiani aventi diritto. Qui è presente una sezione ampiamente dedicata al turismo promuovendo così i viaggi in località di villeggiatura relax.

Facciamo riferimento al Bonus Vacanze, il quale può essere utilizzato durante l’estate oppure entro la fine dell’anno nel quale viene richiesto, in questo caso specifico facciamo riferimento al 2024. Per richiedere il nostro bonus dobbiamo far riferimento alla procedura facile da espletare nell’App Io. Accedendo con lo SPID dove sono indicate le modalità di utilizzo di questo fondo monetario. in caso contrario, sappiate che potrete richiedere l’assistenza anche al vostro Caf oppure direttamente agli sportelli Inps.

500 euro in arrivo per le tue vacanze estive - Tendenzediviaggio.it
500 euro in arrivo per le tue vacanze estive – Tendenzediviaggio.it

In cosa consiste come poter cedere al bonus?

Innanzitutto, va subito chiarito che il bonus non è valido per piattaforme come Booking e Airbnb, ma possiamo impiegarlo attraverso le agenzie di viaggio oppure presso le strutture abilitate. Inoltre, questo bonus è accessibile solo ed esclusivamente per coloro che possono presentare il loro ISEE. Successivamente si riceve un QR code con tutte le informazioni necessarie che devono essere mostrate alla struttura di riferimento durante il pagamento.

Un’altra notizia da tenere bene in mente riguarda l’ammontare del bonus in questione. Infatti, sono previsti 500 euro per i nuclei familiari composti da almeno tre persone. Lo stesso scende a 300 euro per i nuclei familiari di due persone. Per i single, invece, è previsto nella misura ridotta di 150 euro.