Budget Travel

Un bagno di relax alla Victoria Spa

Dimenticare per qualche ora i pensieri del quotidiano e abbandonarsi totalmente a un’esperienza di sano e rigenerante relax: questo è, in sintesi, il risultato del mio intenso pomeriggio alla Victoria Spa. Lo scorso mercoledì mi sono recata in questo bellissimo centro benessere, un vero paradiso, affacciato sul mare di Ostia. A soli 10 minuti dall’aeroporto di Fiumicino e circa venti minuti dal centro di Roma è ben collegato anche per chi vuole raggiungerlo con i mezzi pubblici. Dispone di parcheggio esterno ed è praticamente costruito sulla spiaggia. Niente di più suggestivo. L’accoglienza è superlativa. Il personale è stato carinissimo e mi ha coccolato per tutta la mia permanenza, assicurandosi costantemente che fossi esaudita in ogni necessità.

Il costume ideale per ogni occasione

Adoro i miei nuovi costumi Intemporelle e decido di indossarli per l’occasione. Un monospalla e una fascia lavorata, entrambi estremamente confortevoli. La spallina e le arricciature, oltre ad arricchire i bikini, li assicurano al corpo. Le imbottiture removibili e i laccetti regolabili degli slip rendono questi costumi adatti a tutte le forme e fisicità. Scegliere, lo ammetto, non è stato semplice. I modelli e i colori sono davvero tanti e a breve saranno tutti disponibili sul sito internet.

Piscina con vista sul mare

Indosso il morbido e profumato accappatoio bianco, recupero il telo e sono pronta per ben tre ore di puro relax. Inizio con la piscina riscaldata, arricchita di sali preziosi, circondata da enormi vetrate con vista sulla spiaggia. Sembra di essere sospesi in un’altra dimensione. Riflessi di luce, mosaici, deliziosi aromi, sonorità rilassanti. Tutto è pensato per regalare un’esperienza unica e totalmente rigenerante. Ho passato più di un’ora immersa in acqua, sperimentando i differenti getti e facendomi coccolare dai diversi idromassaggi.

Ottima gestione di tempi e spazi

L’affluenza, per essere un giorno infrasettimanale, è piuttosto elevata. Un gruppo di amiche, diverse coppie, giovani e più mature, e alcuni solitari che, come me, hanno deciso di ritagliarsi uno spazio esclusivamente per sé stessi. In ogni caso gli ambienti sono studiati e i tempi sono gestiti in modo da garantire a tutti gli ospiti una serena e, perché no, intima permanenza.

Atmosfere orientali

Un po’ a forza esco dalla piscina e mi dirigo nel Thermarium al piano di sotto. Non appena scendo le scale mi avvolge un aroma delizioso, che ricorda i profumi d’Oriente. Tra candele e luci soffuse continuo il mio percorso benessere. Sauna, bagno turco, via dell’acqua e un fantastico percorso sensoriale che, con vapori, colori e getti delicati, ripercorre le diverse stagioni. Distinguo il rumore di un temporale, il canto degli uccellini, la brezza invernale che mi accarezza la pelle. Come al solito la mia fantasia vola troppo veloce. In ogni caso un’esperienza fantastica e suggestiva.

Una coccola continua

Mi intrattengo ancora per un po’ nell’atmosfera avvolgente del thermarium prima di tornare al piano superiore e distendermi sul lettino. Ormai il sole è basso sul mare e mi godo questo splendido panorama sorseggiando la mia tisana al karkadè. Una coccola continua per il corpo e la mente. Il tempo è praticamente volato e, promettendomi di tornare per provare uno dei tanti trattamenti, lascio soddisfatta questo angolo di paradiso.

Un ringraziamento speciale a Victoria Spa e Intemporelle per avermi fatto sentire una principessa!

FOTO: Barbara Sitzia Photography 

COSTUMI: Intemporelle             ACCESSORI: ear cuff e flower hairclip: H&M

This website uses cookies.