A 20 minuti da Firenze puoi vivere un’esperienza unica al mondo | Ad accoglierti un panorama mozzafiato

Firenze - Tendenzediviaggio.it

Firenze - Tendenzediviaggio.it (Fonte Pexels)

A pochissima distanza dalla splendida Firenze c’è una location immersa nel verde, perfetta per una pausa di gusto assieme alla tua dolce metà.

Molte città italiane hanno la facoltà di stregare l’immaginazione dei visitatori da tutto il mondo, e Firenze merita senza dubbio una menzione d’onore in questa speciale classifica.

Ricca di storia, arte e cultura, Firenze è considerata universalmente la culla del Rinascimento, e ha visto nascere e operare geni del calibro di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Botticelli e persino Dante Alighieri, grazie anche al patrocinio della celebre famiglia dei Medici, mecenati per eccellenza di scultori, pittori e scrittori.

Oltre al monumentale Duomo di Firenze, conosciuto anche con il nome di Cattedrale di Santa Maria del Fiore, qui è possibile aggirarsi anche tra gli imponenti corridoi della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti al mondo, e passeggiare sul suggestivo Ponte Vecchio, famoso per le sue botteghe di gioielleria.

Firenze ospita inoltre la Basilica di Santa Croce, la chiesa francescana più grande al mondo, Palazzo Vecchio e Galleria dell’Accademia, strutture che contribuiscono attivamente alla sua fama di museo a cielo aperto, e vanta inoltre una ricca tradizione enogastronomica. Se però il tuo obiettivo è quello di visitare anche lo splendido hinterland fiorentino, abbiamo il posto che fa per te: qui apprezzerai tutte le bontà locali in una location da sogno!

In questo ristorante assapori la vera tradizione fiorentina

Se si visita la Toscana è un peccato non assaggiare l’ampia selezione di bontà regionali. In particolare, a circa 20 chilometri da Firenze sorge un ristorante situato nel cuore del Chianti in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Si tratta del ristorante Da Tiberio, situato a San Casciano in via Sorripa 12, una struttura che offre una vista panoramica mozzafiato, peraltro dotata di una terrazza panoramica ideale per dei pasti all’aperto in un’atmosfera elegante e raffinata, ma che strizza l’occhio alla natura. Qui vengono organizzati numerosi eventi e serate a tema, come il “Martedì della Tradizione”, appuntamento dedicato alla cucina toscana, e il menù offre un variegato ventaglio di prelibatezze toscane. Tra i piatti forti troviamo i tagliolini cacio e pepe fatti in casa, i gigli con salsiccia di Siena e le caserecce con ragù tradizionale fiorentino, nonché le canoniche selezioni di salumi e formaggi. Qui sotto troverete un assaggio dell’intera experience, fornito dall’utente @nelifirenze su Instagram. E non è tutto: il ristorante offre anche agli avventori la possibilità di godere della natura circostante grazie ad alcuni servizi aggiuntivi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elena Farinelli (@nellifirenze)

Cosa fare al ristorante Da Tiberio, a San Casciano

Dopo un pasto raffinato e luculliano non c’è niente di meglio di un po’ di moto per smaltire gli effetti del buon cibo e dell’altrettanto delizioso vino, e nei pressi del ristorante è possibile effettuare passeggiate rigeneranti in mezzo alla natura, tra il frinire delle cicale e il canto degli uccelli.

I più pigri, però, possono scegliere di rilassarsi a bordo dell’ampia piscina, magari sorseggiando limoncello ghiacciato, oppure un calice di bollicine.