A poche ore da Verbania c’è il paese da FIABA | Qui scopri il castello e le famose 4 torri: meta perfetta a settembre
Se cerchi un’esperienza da favola ed indimenticabile, devi assolutamente visitare il paese più magico al mondo
Pianificare un viaggio vuol dire scegliere una località che sia in grado di trasmettere emozioni indelebili e che riescano ad arricchire mente e corpo. Moltissimi turisti non possono rinunciare alle località da sogno in cui non manca il relax ed il divertimento.
Il mondo è ricco di destinazioni incantevoli che meritano di essere ammirate e scoperte. Spesso si selezionano le mete più ambite dal turismo di massa, ma ci sono moltissime altre destinazioni meno conosciute che possono ugualmente sorprendere anche il turista più pretenzioso.
Molte località sembrano quasi uscite da una favola e richiamano i paesaggi fiabeschi che ognuno di noi ha sempre immaginato. Visitare questi luoghi è come sognare ad occhi aperti ed è un’esperienza che colpisce i bambini, ma anche gli adulti.
I castelli, ad esempio, non perdono mai il loro fascino e continuano ad essere la meta più gettonata da ogni generazione. Da quelli medievali ai castelli romantici, ogni fortezza merita di essere ammirata in tutta la loro bellezza.
Il paese più magico al mondo
Cercare delle destinazioni fiabesche in cui sembra di fare un salto in un mondo immaginario è una scelta piuttosto comune. Non si tratta solo di ammirare paesaggi dalla bellezza incantevole, ma è anche un modo per evadere dalla realtà godendosi un’esperienza magica.
Nel mondo ci sono tantissime destinazioni favolose, ma una delle più magiche è senza dubbio la Svizzera. Con le sue maestose montagne che fanno da sfondo ad ogni panorama ed i laghi cristallini, questo paese è in grado di donare emozioni indimenticabili e migliaia di visitatori riescono a catapultarsi in un mondo magico ed incantato.
Il paese da fiaba più affascinante al mondo
La Svizzera è un territorio incantevole che offre delle bellezze naturali e architettoniche uniche al mondo. Per chi non può rinunciare ai paesaggi che sembrano usciti da una fiaba, c’è un piccolo comune in Svizzera che merita di essere ammirato. Si tratta di Thun, affacciato sull’omonimo lago ed è celebre nel mondo intero per il suo castello fiabesco.
Come propone l’account Instagram @weekend_dipendenti, per vivere un’esperienza indimenticabile è fondamentale visitare il castello e salire in cima alle 4 torri per ammirare il panorama svizzero. Attraversando i tre ponti in legno, si giunge alle rive del fiume Aar dove potersi rilassare sulle sue sponde e ammirare il color turchese delle sue acque. Anche il centro di Thun merita di essere visitato ed è in grado di donare emozioni indimenticabili ad ogni visitatore.