A un’ora da Milano puoi trovare una SPIAGGIA SEGRETA | Non serve cambiare Regione: le acque sono limpide e trasparenti

Milano - Tendenzediviaggio.it

Milano - Fonte Instagram @visit.milancity - Tendenzediviaggio.it

Se vuoi recarti in un angolo paradisiaco non molto distante da Milano allora devi valutare assolutamente questa spiaggia. Ecco tutte le info. 

La Lombardia è una delle regioni italiane più frequentate in assoluto dai turisti per ciò che offre, dal patrimonio artistico-culturale alla buona cucina. In tanti restano affascinati dal Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele II.

Per non parlare del Castello Sforzesco e dei Navigli. Per chi ama fare una passeggiata può recarsi nel Parco delle Fucine e nel Sentiero del Viandante.

Chi, invece, ama crogiolarsi al sole può essere accontentato per via delle spiagge che rendono questa regione più unica che rara. Al primo posto c’è il Jamaica Beach nella parte Nord di Sirmione.

Tuttavia ci sono altri posti che pochi conoscono, ma grazie al mondo del web tutto è possibile. In questo caso un’influencer ha deciso di condividere un’esperienza fantastica a pochi passi da Milano.

Un’oasi paradisiaca a pochi passi da Milano

Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram @chiarametafora il 18 luglio 2024 e ha avuto tantissimi like. Sicuramente gli utenti social che si sono imbattuti in questo video avranno pensato bene di recarsi in questo luogo a dir poco paradisiaco non molto lontano dal capoluogo della Lombardia.

“Una spiaggia segreta da non perdere sul ramo di Lecco. Questa Baia è raggiungibile a meno di un’ora di auto da Milano o in treno…l’acqua è super limpida, non sembra nemmeno di essere un lago. Circondati dalle montagne, è perfetta per una giornata di relax per scappare dal caldo della città. Qui possono accedere anche gli amici a quattro zampe e al calar del sole vi consiglio l’aperitivo al Boomerang proprio di fronte al lago. Siamo a Vercurago. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più su questo posto.

Informazioni su Vercurago

Vercurago è un comune italiano di 2.702 abitanti della provincia di Lecco in Lombardia. Il nome probabilmente deriva dal latino medievale mentre altri sostengono che abbia origini celtiche. Chi ha letto I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni avrà sicuramente sfogliato i capitoli in cui si parla del Castello dell’Innominato situato al confine tra Lecco e Vercurago.

Tra i monumenti e luoghi di interesse ci sono sia le architetture religiose che quelle civili. Nel primo caso possiamo menzionare Chiesa dei Santi Gervasio e Protasio, Santuario di San Girolamo Emiliani, Chiesa di Maria Madre degli Orfani e Cappella di Sant’Ambrogio. Il secondo caso abbiamo per l’appunto il Castello dell’Innominato e la Villa Borgomanero. Per quanto riguarda la cucina locale è elevato il consumo del pesce di acqua dolce. È possibile chiedere piatti a base di triotti, alborelle, carpe e tinche. Il piatto forte è la polenta e osei, ovvero una polenta con uccellini allo spiedo.