Accordo di collaborazione tra Aia e Ail: gli arbitri al fianco dell’associazione

L’Associazione italiana arbitri (Aia) e l’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa volto a favorire la reciproca collaborazione. L’obiettivo è quello di promuovere attività di reciproco interesse, sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi per migliorare la qualità di vita dei pazienti ematologici.

Iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi

La collaborazione tra Aia e Ail si svilupperà attraverso iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi. L’obiettivo è sostenere la ricerca e l’assistenza ai pazienti ematologici, favorendo un rapporto diretto tra le sezioni provinciali dell’Ail e le sezioni territoriali dell’Aia.

Un accordo che promuove la cultura del dono e del volontariato

L’accordo tra le due associazioni mira a promuovere la cultura del dono e del volontariato, in particolare tra i giovani. L’Aia, composta da oltre 32 mila associati, ha dimostrato una grande sensibilità verso i temi legati al sociale e al volontariato.

Visibilità tramite i canali di comunicazione

L’Aia e l’Ail si impegneranno a dare visibilità alle attività svolte attraverso i propri canali di comunicazione. Questo permetterà di informare il pubblico sulle iniziative promosse e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone.

Coordinamento di progetti e campagne di sensibilizzazione

Le due associazioni si coordineranno per realizzare progetti e campagne di sensibilizzazione congiunte. Questo permetterà di massimizzare l’impatto delle iniziative e raggiungere un pubblico più ampio, sensibilizzandolo sui temi legati alle leucemie, linfomi e mieloma.

Una collaborazione che coinvolge le sezioni locali

L’accordo tra Aia e Ail coinvolge non solo le sedi nazionali, ma anche le sezioni provinciali e territoriali. Questo permetterà di sviluppare una collaborazione a livello locale, favorendo un coinvolgimento più diretto e concreto delle comunità nel sostegno ai pazienti ematologici.