“Accuse di razzismo: Re Carlo d’Inghilterra e Kate Middleton, la nuora dei reali britannici, sotto esame”

Re Carlo d’Inghiltrra e sua nuora Kate, principessa del Galles, sono stati accusati di razzismo da Meghan Markle, moglie del principe Harry, nel suo nuovo libro intitolato “Endgame: Inside the Royal Family and the Monarchy’s Fight for Survival”. L’accusa è stata fatta nella versione olandese del libro, che è stata successivamente ritirata dal mercato.

La rivelazione dei nomi dei due reali è stata fatta dal conduttore britannico Piers Morgan durante la trasmissione “Piers Morgan Uncensored”. Morgan ha dichiarato che si tratta di Re Carlo III e della Principessa Kate Middleton. Tuttavia, ha anche precisato di non credere che la Famiglia Reale abbia mai fatto commenti razzisti.

Nella versione finale del libro, l’autore Omid Scobie non ha menzionato i nomi dei membri della famiglia reale coinvolti nei commenti sul colore della pelle di Archie, figlio di Harry e Meghan. Tuttavia, alcune copie della versione olandese del libro hanno riportato i nomi.

Scobie ha negato di aver incluso i nomi e ha affermato di non essere responsabile delle traduzioni errate. Ha spiegato di conoscere i nomi in questione, ma che le restrizioni legali nel Regno Unito gli impediscono di rivelarli.

Dopo l’intervista di Harry e Meghan a Oprah Winfrey nel 2021, è emerso che un membro non identificato della famiglia reale aveva sollevato preoccupazioni sul colore della pelle di Archie. Questo ha scatenato un acceso dibattito pubblico sul razzismo all’interno della famiglia reale britannica.

Il libro di Scobie è stato ritirato dalla vendita nei Paesi Bassi a causa di un errore di traduzione. Tuttavia, l’autore ha dichiarato di voler indagare ulteriormente sui presunti commenti razzisti fatti dai reali, nonostante Harry e Meghan abbiano scelto di non parlarne nella loro serie Netflix o nel libro di memorie di Harry.

Le fonti reali mettono in discussione l’intero libro di Scobie, sostenendo che sia pieno di teorie cospirative, falsità e opinioni distorte. Alcune fonti suggeriscono che la Famiglia Reale stia considerando azioni legali in risposta alle accuse di razzismo, anche se ciò potrebbe non essere conveniente per nessuna delle parti coinvolte.