Adriano Celentano, come padre non ha potuto fare di più: il figlio colpito dal subdolo dramma

Adriano Celentano

Adriano Celentano, cantautore italiano - Credit Instagram "ilmondodiadriano" - Tendenzediviaggio.it

Adriano Celentano, ha provato a fare di tutto per il terribile dramma che ha coinvolto suo figlio: di seguito i dettagli

Adriano Celentano è uno dei personaggi che ha fatto la storia della musica nazionale ed è stato uno dei pionieri del rock and roll in Italia. Non è solo un talentuoso cantautore, ma anche attore, regista ed uno degli showman più apprezzati del piccolo schermo.

Classe 1938, nasce a Milano da genitori originari di Foggia, in Puglia. Adriano abbandona gli studi dopo aver concluso il percorso elementare ed inizia a svolgere diversi lavori per acquistare una chitarra. Nel 1956, insieme ad alcuni amici, fonda la band Rock Boys con i quali si esibisce in diversi locali del capoluogo lombardo.

La strada è in salita e nel 1957 Celentano non viene giudicato positivamente dalla Rai: “Giovane dilettante di/canto. Esegue il genere Rock and Roll e presenta notevole somiglianza fisica con Jerry Lewis. (Immaturo e disordinato). Non interessa“.

Ma Adriano che si innamora della musica grazie a Rock around the clock di Bill Halley, è sicuramente pronto ad affrontare ogni difficoltà per raggiungere i suoi obiettivi. Così, l’anno seguente vince il Festival Adriatico della Canzone di Ancona con il brano “Il tuo bacio è come un rock“.

L’amore e il tradimento di Adriano Celentano

Adriano Celentano, grazie alla passione per la musica e alla sua determinazione, ha dato vita a veri e propri capolavori che ancora oggi tra i brani più belli del repertorio musicale italiano. Soprannominato “il molleggiato“, da umile ragazzo della Via Gluck è diventato un’icona della nostra nazione. Fin dagli anni Sessanta ha condiviso i suoi successi con una sola donna, ovvero Claudia Mori.

Adriano e Claudia sono sempre stati considerati come la ‘coppia più bella del mondo’, ma hanno dovuto affrontare una turbolenta crisi coniugale. Si tratta dell’unica défaillance del cantautore, ovvero del tradimento con la famosissima attrice Ornella Muti. Gli amanti si conoscono sul set del film “Il Bisbetico domato” e la passione è stata così travolgente che Adriano non ha potuto resistere.

Adriano Celentano
Adriano Celentano e suo figlio Giacomo – Credit Instagram – Tendenzediviaggio.it

Adriano Celentano, il dramma che ha colpito suo figlio

Adriano Celentano e Claudia Mori, nonostante le difficoltà e la debolezza del cantautore, sono riusciti a portare avanti il loro matrimonio e da oltre 60 anni affrontano insieme gioie e dolori. Dalla loro unione sono nati tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Tra i drammi più dolorosi che ha dovuto affrontare Celentano, c’è sicuramente la subdola malattia che ha colpito il suo secondo genito.

Giacomo Celentano ha rilasciato un’intervista a Storie Italiane e ha ripercorso le tappe della sua vita. In particolare ha voluto affrontare il tema delicato delle sue critiche condizioni di salute che hanno compromesso la serenità dell’intera famiglia. Giacomo ha avuto problemi respiratori a causa dei quali ha dovuto abbandonare la musica e che lo ha portato a vivere un periodo di solitudine. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio grazie anche alla fede in Dio ed ha potuto ritrovare la felicità e la serenità, lasciandosi alle spalle quel brutto dramma.