Aereo, mai scegliere il posto accanto al finestrino in questi casi: è pericolosissimo

aereo

Viaggiare in aereo - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

La maggior parte dei viaggiatori desidera il posto accanto al finestrino, ma potrebbe non essere una buona idea

Viaggiare è sempre un’esperienza unica, ma partire in aereo può essere davvero emozionante. Le prime volte l’ansia può prendere il sopravvento, ma è bene sapere che gli aerei sono progettati per resistere alle turbolenze e che non c’è nulla da temere.

Per i voli che durano diverse ore è fondamentale trovare delle attività da svolgere per impiegare il tempo. Si può approfittare per riposare, ma per tutti coloro che non riescono a chiudere occhio sarebbe opportuno dedicarsi ad altro per non annoiarsi.

Leggere un libro, approfondire conoscenze o guardare dei film può essere un’ottima soluzione per trascorrere il tempo senza contare i secondi che mancano all’arrivo.

Si può approfittare di questo momento per disconnettersi dal mondo. Con la tecnologia che ormai fa parte della nostra quotidianità, è difficile spegnere i nostri smartphone ed avere un momento dedicato solo a se stessi. Si può quindi approfittare del viaggio in aereo per staccare la spina e riuscire a rilassarsi un po’.

Viaggiare comodi in aereo

Per affrontare un viaggio in aereo, soprattutto se il tragitto è molto lungo, è essenziale munirsi di tanta pazienza. Com’è ben noto, questi velivoli non sono il massimo della comodità e del comfort e spesso riuscire a riposare o a rilassarsi può diventare un’impresa quasi impossibile.

Può capitare di trovarsi in posizioni poco confortevoli che rovinano l’intera esperienza del viaggio. Sicuramente i posti a sedere vicino al finestrino sono i più ambiti dalla maggior parte dei viaggiatori sia per la visuale spettacolare, ma soprattutto perché è ritenuto il più comodo. Il comfort però è un aspetto soggettivo poiché non tutti rispettano le misure convenzionali dell’aereo.

posto accanto al finestrino
Evita questo posto a sedere – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Non scegliere questo posto in aereo

Come abbiamo anticipato, la comodità è un aspetto essenziale se si desidera godere dell’esperienza del volo. Naturalmente non tutti possono permettersi un volo in prima classe e sarà necessario trovare le giuste soluzioni per affrontare il viaggio in totale serenità. Le persone che hanno un’altezza superiore alla media sono quelle che soffrono maggiormente la scomodità.

Le persone molto alte hanno necessità di trovare una soluzione che si adegui alle loro misure e pagando una piccola somma di denaro extra, avranno la possibilità di selezionare il posto a sedere che preferiscono. È fondamentale evitare categoricamente i posti vicino al finestrino e quelli centrali che impediscono il movimento. Al contrario, scegliendo quelli in prossimità del corridoio si avrà la possibilità di sgranchirsi le gambe quando necessario.