“Aggiornamenti sullo stato di salute del Papa: miglioramento e conferma di impegni”

Faithful in St. Peter's Square listen to Pope Francis during the Angelus prayer via video link from the chapel of Casa Santa Marta. Vatican City, 26 November 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI Pope Francis has a flu, on Saturday 25 November underwent a CT scan for his flu symptoms, which ruled out the risk of pulmonary complications.

Le condizioni del Papa migliorano e gli impegni vengono rimandati

Il portavoce vaticano, Matteo Bruni, ha annunciato che il Papa sta mostrando segni di miglioramento. Non presenta febbre e la sua situazione respiratoria sta migliorando. Per consentire al Papa di recuperare completamente, alcuni importanti impegni sono stati rimandati in modo che possa dedicare il tempo e l’energia necessari al suo recupero. Tuttavia, alcuni impegni istituzionali o meno impegnativi sono stati mantenuti, tenendo conto delle sue attuali condizioni di salute.

Incontro con il Presidente del Paraguay

Nonostante le sue condizioni di salute, il Papa è riuscito a incontrare il Presidente del Paraguay, Santiago Pena Palacios, come previsto nella sua agenda. Nonostante le difficoltà respiratorie che sta affrontando, il Papa ha voluto mantenere questo importante incontro.

Aggiornamenti sulla salute del Papa

Secondo quanto riferito dal Vaticano, una recente scansione ha escluso la presenza di polmonite nel Papa. Tuttavia, è stata riscontrata un’infiammazione polmonare che sta causando alcune difficoltà respiratorie. Per garantire un trattamento più efficace, è stato posizionato un ago cannula per somministrare una terapia antibiotica tramite infusione endovenosa.

In conclusione, le condizioni del Papa stanno migliorando e non presenta febbre. Nonostante le difficoltà respiratorie causate da un’infiammazione polmonare, il Papa ha mantenuto alcuni impegni importanti, rimandando altri per concentrarsi sul suo recupero. Il Vaticano ha confermato che il Papa ha incontrato il Presidente del Paraguay come previsto. Sono stati effettuati ulteriori trattamenti per affrontare l’infiammazione polmonare e garantire una terapia antibiotica efficace.