Aggressione a 91enne a Firenze, mancanza di intervento

Un uomo di 91 anni è stato vittima di un’aggressione e di un furto in strada a Firenze, sotto gli occhi indifferenti dei passanti. La notizia è stata riportata dal Corriere Fiorentino.

L’indifferenza dei passanti

Le immagini dell’aggressione hanno suscitato rabbia e amarezza. I passanti hanno evitato di aiutare il 91enne e di prestargli soccorso dopo l’aggressione.

La reazione politica

Il senatore toscano della Lega, Manfredi Potenti, ha commentato l’episodio, esprimendo la sua indignazione per la viltà del ladro extracomunitario e per l’indifferenza dei passanti. Ha anche elogiato il lavoro della squadra mobile di Firenze, che ha restituito all’anziano l’orologio rubato.

Le conseguenze dell’immigrazione incontrollata

Potenti ha sottolineato come questo episodio metta in luce i danni dell’immigrazione incontrollata e la mancata integrazione dei migranti nelle città italiane. Ha anche ipotizzato che la paura di soccorrere il prossimo possa derivare dalla possibilità di subire reazioni violente da parte di delinquenti.

La speranza di un cambiamento

Il senatore leghista ha concluso il suo intervento auspicando che il sindaco Nardella possa cambiare la sua posizione sulla sicurezza nella città di Firenze. Con le prossime elezioni, i fiorentini avranno l’opportunità di voltare pagina e di garantire maggiore sicurezza per tutti.

Articolo originale: Corriere Fiorentino