Agricoltore incriminato per il possesso di quasi 400 kg di canapa nel suo capannone

Denunciato imprenditore agricolo per detenzione di droga

Un imprenditore agricolo di 43 anni è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Nuoro per detenzione, traffico e produzione di droga. L’uomo, residente a Gavoi, aveva stoccato 370 chilogrammi di infiorescenze di canapa all’interno di 51 scatole nel suo capannone nelle campagne di Lodine, nel Nuorese. Le operazioni sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, che ha disposto il sequestro della droga.

Intensificati i controlli nel Nuorese contro il traffico di canapa

Negli ultimi mesi, la Guardia di Finanza di Nuoro ha intensificato i controlli nel territorio, portando a termine diversi sequestri di ingenti quantitativi di canapa. L’obiettivo delle operazioni è verificare che una parte del raccolto proveniente da piantagioni legali non venga destinata al mercato nero delle sostanze stupefacenti. Questo fenomeno sembra essere in aumento, e le autorità stanno lavorando per contrastarlo e garantire il rispetto delle norme.

Sequestro di droga e denuncia dell’imprenditore agricolo

L’imprenditore agricolo di Gavoi è stato denunciato dopo che la Guardia di Finanza ha scoperto il suo capannone contenente 370 chilogrammi di infiorescenze di canapa. La droga era già stata sottoposta al lavoro di sbocciolatura e veniva conservata in 51 scatole. La Procura della Repubblica di Nuoro ha coordinato le operazioni e ha disposto il sequestro della droga. Questo episodio si inserisce in una serie di controlli intensificati nel Nuorese per contrastare il traffico di canapa proveniente da piantagioni legali che finisce sul mercato nero delle sostanze stupefacenti. Le autorità stanno lavorando per garantire il rispetto delle norme e per contrastare questo fenomeno in aumento.