Alberto Attanasio nuovo direttore generale di Roma Tre

Il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi Roma Tre hanno approvato la nomina del nuovo Direttore generale, l’architetto Alberto Attanasio. Il cambio al vertice dell’Ateneo è stato reso necessario dalle dimissioni dell’ex Direttore, dottor Pasquale Basilicata. Il Rettore, professor Massimiliano Fiorucci, ha ringraziato Basilicata per il suo impegno e ha espresso fiducia nel nuovo Direttore generale, sottolineando l’importanza del contributo di tutti per raggiungere nuovi obiettivi e traguardi.

Roma Tre: una giovane e brillante realtà accademica

L’Università Roma Tre conta mille docenti, 800 dipendenti amministrativi, 35mila studenti e oltre 120mila laureati. Con 13 Dipartimenti, di cui 4 riconosciuti Eccellenti, l’Ateneo si distingue per la sua giovane e brillante “carriera” nella storia dell’Accademia italiana. Nonostante il suo passato relativamente breve, Roma Tre si candida a creare un grande futuro.

Il percorso professionale di Alberto Attanasio

Il nuovo Direttore generale, Alberto Attanasio, ha 54 anni e lavora a Roma Tre da vent’anni. In qualità di dirigente, ha gestito numerosi progetti importanti per lo sviluppo dell’Università, come la realizzazione del nuovo Rettorato di via Ostiense e l’insediamento del Dipartimento di Architettura nell’ex Mattatoio di Testaccio. Roma Tre ha programmato investimenti per 55 milioni di euro per questo progetto.

Un’Università di successo

Roma Tre ha festeggiato il suo Trentennale lo scorso anno, vantando una storia di successi in termini di ricerca, didattica e relazioni con la società civile di Roma. L’Università può contare su numeri significativi, che testimoniano la sua importanza: mille docenti, 800 dipendenti amministrativi, 35mila studenti e oltre 120mila laureati.

Un nuovo inizio per l’Università Roma Tre

La nomina del nuovo Direttore generale segna un nuovo inizio per l’Università Roma Tre. Il Rettore, professor Massimiliano Fiorucci, ha espresso fiducia nel fatto che Attanasio saprà guidare l’Ateneo verso nuovi obiettivi e traguardi. Sarà fondamentale il contributo professionale, scientifico e umano di tutti i membri dell’Università per raggiungere questi obiettivi.

Il futuro di Roma Tre

L’Università Roma Tre si prospetta un futuro promettente, grazie alla sua giovane e brillante realtà accademica. Con il supporto del nuovo Direttore generale, Alberto Attanasio, l’Ateneo potrà continuare a crescere e svilupparsi, portando avanti progetti importanti per il suo progresso.