Alessandra Amoroso, neanche è iniziato Sanremo e già la brutta notizia: proprio lui le ha voltato le spalle

Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, cantante italiana - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Alessandra Amoroso, pronta per salire sul palco dell’Ariston. La cantante non poteva aspettarsi quella brutta notizia

Alessandra Amoroso è una celebre cantante italiana, originaria di Galatina, che ha raggiunto il successo grazie all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Sono trascorsi ormai 15 anni da quando ha vinto la competizione diventando la regina della musica pop.

Con il brano “Immobile“, Alessandra Amoroso si impone nel panorama musicale italiano e riscuote un immediato successo. Certificato disco di platino, la canzone vola in cima alle classifiche nazionali e segna l’inizio della carriera professionale della cantante salentina.

Seguono moltissimi capolavori di Alessandra tra cui “Stupida”, “Senza nuvole” e “È vero che vuoi restare”. Nel 2012 torna nel talent Amici e partecipa alla categoria Big. Ancora una volta si aggiudica la vittoria finale ed ha l’occasione di esibirsi con un concerto live all’Arena di Verona.

Con il passare degli anni, i successi di Alessandra Amoroso si sono moltiplicati, producendo un successo dopo l’altro. Oggi, è una donna in carriera che è stata in grado di realizzare i suoi sogni con tenacia e determinazione.

Alessandra Amoroso, pronta per Sanremo 2024

Sarà che questa vita non la prendo mai sul serio e che magari un giorno me ne pento, ma ora no”, recita così il nuovo capolavoro che Alessandra Amoroso porterà sul palco dell’Ariston. Dal 6 al 10 febbraio si terrà il Festival di Sanremo, l’evento musicale più atteso dell’anno.

La cantante salentina presenterà il suo brano “Fino a qui“. Il testo ha un significato profondo e vuole comunicare la volontà di accettarsi per quello che si è, senza pentirsi dei propri gesti o delle proprie azioni. Per annunciare la sua partecipazione alla kermesse musicale, Alessandra ha condiviso un messaggio su Instagram: “Con lo sguardo a tutto ciò che sarà da qui in poi. Come se fosse la prima volta sul palco. Su quel palco per la prima volta”.

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso al Festival di Sanremo – Credit Ansa Foto – Tendenzediviaggio.it

Alessandra Amoroso, il famosissimo le ha voltato le spalle

Alessandra Amoroso è pronta per questa avventura al Festival di Sanremo che le regala sempre fortissime emozioni. Non è la prima volta che la cantante salentina calca il palco dell’Ariston. Ha partecipato come ospite nel 2019 e ha duettato con Claudio Baglioni con il brano “Io che non vivo“, regalando tantissima emozione al pubblico.

Tuttavia, la sua prima partecipazione risale al 2o10 quando si è esibita al fianco di Valerio Scanu. I due cantanti si sono conosciuti nella scuola di Amici di Maria De Filippi ed hanno stretto un profondo legame d’amicizia. Negli ultimi anni, però, i rapporti si sono raffreddati e in una recente intervista, Valerio ha ammesso: “Non ci sentiamo da tanto, ci siamo un po’ persi di vista“.