Alessia Marcuzzi affronta le polemiche di Sanremo 2025
Alessia Marcuzzi, ospite di Domenica In, ha parlato apertamente delle controversie che hanno caratterizzato la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025. Durante un’intervista con Mara Venier, la conduttrice ha rivelato di aver ricevuto una valanga di critiche, specialmente per il suo atteggiamento spensierato durante l’evento. “Mi è dispiaciuto molto”, ha affermato, “perché mi hanno accusata di sembrare drogata“.
La risposta di Alessia
La Marcuzzi ha chiarito che il suo comportamento sul palco era semplicemente il riflesso della sua personalità vivace. “In conferenza stampa ho detto che non era il mio sogno condurre Sanremo, ma ero felicissima di farlo e mi sono divertita”, ha spiegato. “Sono stata autentica e ho cercato di essere me stessa. A volte, però, il mio modo di essere scanzonata può essere frainteso”.
Critiche e famiglia
La conduttrice ha anche sottolineato che, sebbene le critiche possano essere dolorose, non tutte la toccano. “Accetto le critiche costruttive, ma alcune mi feriscono, soprattutto quando riguardano mia figlia. Ha 13 anni e legge ciò che scrivono di me. È difficile per una madre vedere che si insinuano certe cose”, ha aggiunto, riferendosi alle insinuazioni sul suo stato di salute. “Non ho mai fumato né mi sono mai drogata, e questo è l’unico aspetto che mi dispiace. Se non sono piaciuta, ci sta”.
Riflessioni sulla carriera
Alessia ha anche riflettuto sul suo percorso professionale, che ha subito una pausa qualche anno fa. “Ho iniziato a lavorare in tv a 17 anni e, intorno ai 50, ho sentito il bisogno di fermarmi. Dopo anni di conduzione di reality, non ero sicura di poter continuare. Non avevo l’urgenza di apparire in video, le mie altre attività mi permettevano di sostenere la mia famiglia”, ha rivelato, mostrando un lato più personale della sua vita.
La sua presenza a Sanremo
La sua presenza a Sanremo, quindi, è stata un mix di emozioni e sfide. Alessia Marcuzzi ha dimostrato di avere la forza di affrontare le critiche e di rimanere fedele a se stessa.