“Amici 23: Pettinelli sfida Zerbi in un incontro senza precedenti. Celentano in una performance mai vista prima”

Rudy Zerbi ha assegnato a Holy Francisco un nuovo compito ad Amici di Maria De Filippi. Questa volta, il professore di canto ha chiesto al giovane cantante di esibirsi con un brano di Tiziano Ferro, Il regalo più grande. È la terza volta che Rudy assegna a Holy una canzone di Ferro e durante la seconda puntata della 23esima edizione, ha anche regalato ad Anna Pettinelli una serie di dischi del cantautore, convinto che gli allievi debbano studiare tutto nella Scuola.

Holy legge il messaggio di Rudy, scoprendo la canzone assegnata. Gli altri allievi ritengono che questo brano potrebbe essere più semplice da eseguire rispetto agli altri che gli erano stati assegnati. Holy decide di andare da Anna Pettinelli per rivelarle il contenuto del messaggio, convinto che accetterà.

Ma la sua insegnante non è d’accordo ad affrontare questa nuova prova. La Pettinelli ritiene che il brano sia troppo complicato per Holy e preferisce non metterlo in una posizione scomoda. Propone quindi a Holy di cantare il brano Perdono di Tiziano Ferro.

Dopo aver costruito una barchetta con il messaggio di Zerbi, Pettinelli propone a Holy di cantare il brano Perdono. Holy accetta con felicità la proposta della sua insegnante.

Nel frattempo, Alessandra Celentano si prende cura di Marisol, come se stesse parlando con un’amica. La storica professoressa riceve un compito da parte di Raimondo Todaro per Marisol, che consiste in un ballo di coppia di latino americano. Marisol prova con Francesca Tocca e Umberto, ma si rende conto che questo stile è lontano dalle sue capacità. Nonostante ciò, Alessandra si siede a terra di fronte a lei, come fosse una sua amica, e la fa sfogare. Riesce a tirare fuori la verità: Marisol è insicura e si pone troppo pressione. Alessandra condivide la sua esperienza personale, svelando che anche lei tende ad essere perfetta ma che è un segno di insicurezza e intelligenza. L’insegnante aiuta gli allievi a superare le difficoltà.