Anita Falcetta L’Appello al Women in Cinema Award

Anita

Anita Falcetta, attivista e consulente per la parità di genere, ha pronunciato un toccante appello durante il Women in Cinema Award, che si è tenuto nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia. In veste di Presidente di Women Of Change Italia, partner culturale dell’evento, Falcetta ha lanciato un messaggio di prevenzione e responsabilità sociale per contrastare la violenza di genere tra i giovani.

L’associazione da anni monitora i casi di violenza di genere giovanile

Anita

Anita Falcetta dichiara che i dati sono impressionanti. È urgente intervenire, e solo attraverso cultura, formazione ed educazione sentimentale potremo colmare il terribile divario strutturale nella lotta alla violenza di genere”, ha commentato Falcetta nel suo intervento al Women in Cinema Award (WICA).

Il premio, ideato, curato e prodotto dalla conduttrice ed attivista Claudia Conte, insieme ad Angela Prudenzi e Cristina Scognamiglio, quest’anno si è concentrato sull’eliminazione delle differenze di genere ed è stato conferito a Ilaria Capua il 5 settembre presso l’Italian Pavilion dell’Hotel Excelsior a Lido di Venezia.

Il Women in Cinema Award – WiCA

Anita

E’ un riconoscimento nato con l’obiettivo di valorizzare e celebrare il talento femminile, soprattutto nell’ambito dell’industria cinematografica e delle arti italiane e internazionali. Si prefigge anche di onorare tutte le attrici, registe, sceneggiatrici, autrici, produttrici, creative e abili artigiane che contribuiscono a rendere grande il cinema e la cultura dichiara Anita Falcetta.

Accademia

Anita

I premi vengono assegnati da un’Accademia composta esclusivamente da donne giornaliste del mondo cinematografico, tra cui Fulvia Caprara, Paola Casella, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Antonella Nesi, Chiara Nicoletti, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna e Stefania Ulivi.

Il Women in Cinema Award gode del patrocinio del Ministero della Cultura ed è supportato da partner culturali come ICFF – Italian Contemporary Film Festival, Women Of Change, l’Age d’Or, e sponsor quali KPMG; Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (ILBE S.p.A.); Accurate – Health and Learning; e media partner come Cinecittanews.it; Celebre Magazine World; Cultured Focus Magazine; Fortune Italia; FRED Film Radio, Global Event Magazine; Luxury Investment Magazine; PinkSociety.it; e Rinascimento Magazine.

Sito Web Women Of Change Italia CLICCA QUI

Sito Web Cinema Award gode CLICCA QUI

Instagram Anita Falcetta CLICCA QUI

Se ti interessa l’argomento, leggi anche il nostro articolo dedicato a Mammamì Street Food & Pizza Il Vero Gusto del Panuozzo Napoletano al Parco Commerciale Da Vinci