Anna Valle torna sullo schermo con “Lea infermiera che sa ascoltare”

Anna Valle tornerà presto in televisione con uno dei suoi personaggi più complessi, interpretando Lea, un’infermiera specializzata nel reparto di pediatria dell’ospedale di Ferrara. La serie, intitolata “Lea – I Nostri Figli”, è prodotta da Rai Fiction e Banijay Studios Italy ed andrà in onda su Rai1 per quattro episodi a partire dal 12 novembre. La regia è affidata a Fabrizio Costa.

La storia riprende tre anni dopo gli eventi della prima stagione. Lea è una donna empatica e appassionata del suo lavoro, che si occupa dei giovani pazienti con dedizione e passione. La serie esplora il rapporto genitori-figli, mettendo in luce le sfide e le emozioni che coinvolgono le diverse generazioni.

Nel cast, oltre ad Anna Valle, ci saranno anche Giorgio Pasotti nel ruolo del primario di pediatria e ex marito di Lea, e Mehmet Günsür nel ruolo di un musicista legato alla protagonista e padre di una ragazza adolescente. Altri attori presenti nel cast sono Primo Reggiani, Rosa Nibbi e Daniela Morozzi.

La trama ruota attorno alla vita di Lea, che convive con Arturo, un affascinante musicista, e fa da madre a Martina, la figlia adolescente di Arturo. Nel frattempo, Marco, ex marito di Lea e primario del reparto, si trova a fare i conti con la separazione e le difficoltà di conciliare il lavoro con i doveri di genitore. Le circostanze imprevedibili porteranno Lea e Marco a riavvicinarsi, facendo emergere sentimenti che credevano di aver dimenticato.

La serie affronterà anche nuovi casi nel reparto di pediatria, rendendo le giornate di Lea sempre più impegnative e mettendo alla prova la sua ricerca della felicità.

Fonte: ANSA