Anziano derubato a Milano: abusi e violenze

Un uomo di 34 anni è rimasto gravemente ferito a causa di un'esplosione avvenuta questo pomeriggio in un box a Milano, in via Banfi, 09 settembre 2022. All'uomo è stata semiamputata la mano sinistra e ha lesioni gravi anche alle dita della mano destra dopo lo scoppio di un residuato bellico da lui collezionato. L'uomo, noto per i suoi legami con l'estrema destra, aveva diversi ordigni risalenti alla Seconda guerra mondiale, per lo più pezzi da collezione arrugginiti e innocui. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, oggi pomeriggio avrebbe tentato di aprire uno dei suoi residuati e durante l'operazione ha innescato l'esplosione. Ancora da chiarire se avesse intenzione di recuperare la polvere esplosiva all'interno per un fine oppure se volesse soltanto smontare l'ordigno. Le sue condizioni restano gravi, ha riportato le ferite peggiori alle mani. ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ (NPK)

Una donna di 38 anni è stata arrestata la scorsa notte a Milano con l’accusa di violenza sessuale e furto in appartamento ai danni di un anziano ultraottantenne. Le indagini, coordinate dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo, hanno rivelato che la cittadina romena avrebbe abusato sessualmente dell’uomo per poi rubargli soldi o oggetti di valore. Secondo i figli dell’anziano, non era la prima volta che la donna entrava in casa per raggirarlo con violenze. Purtroppo, sempre più spesso gli anziani diventano vittime di episodi di questo genere.

L’arresto in attesa della convalida del gip Natalia Imarisio

L’arresto della donna dovrà essere convalidato dal gip Natalia Imarisio. Dopo la denuncia dei familiari dell’anziano, è stato eseguito un arresto in flagranza per le accuse di violenza sessuale e furto in appartamento. Il provvedimento è stato quindi inoltrato dai pm all’ufficio gip per la convalida.

La donna aveva già agganciato l’anziano in passato

Secondo quanto ricostruito nelle indagini, la donna aveva già agganciato l’anziano in passato, riuscendo ad entrare in casa anche in altre occasioni. Nonostante le richieste dell’uomo di smetterla, la donna avrebbe continuato ad abusare di lui.

Questo articolo è una riproduzione fedele dell’originale pubblicato da ANSA.