Degli hotel a dir poco lussuosi dislocati un po’ ovunque nei cinque continenti si sprecano aggettivi che vanno dal “meraviglioso”, allo “spettacolare”, al “pazzesco” e chi più ne ha più ne metta. Ma c’è un hotel, prossimo all’apertura, per il quale è già stato scelto “stellare” come termine più appropriato per descriverlo in quanto sarà letteralmente vicino alle stelle.

L’hotel come apparirà

È infatti datata 2027 l’inaugurazione, da parte della società Orbital Assembly Corporation, di questo, a dir poco specialissimo, hotel che sarà ubicato a circa 400 km di distanza dalla Terra. La struttura avrà una forma molto particolare, simile ad una ruota panoramica in stile “2001 Odissea nello Spazio”, all’interno della quale saranno presenti, anche in vendita od in affitto, varie tipologie di sistemazioni; si andrà dalle “canoniche” camere fino a delle vere e proprie ville già da ora pronte per essere prenotate.

In totale vi sarà spazio per 400 persone che potranno godere, tra gli infiniti servizi disponibili, di ristoranti i cui chef super stellati offriranno, non il classico menu sottovuoto degli astronauti, ma quanto di meglio si possa trovare sulla Terra in termini di leccornie per il palato.

I pacchetti vacanza, già prenotabili, hanno un costo anch’essi stellare: 5 milioni di dollari per un soggiorno di tre giorni con viaggio andata e ritorno compreso; d’altronde, e su questo non c’è affatto da fare ironia, l’investimento in questa opera, che ha del faraonico all’ennesima potenza, si aggira attorno ai 200 miliardi di dollari.

Una vacanza per la quale i vari paperoni si stanno muovendo, già da tempo, per accaparrarsela e per godere, dalla finestra della propria camera stellare, un panorama davvero dell’altro mondo di cui fa parte anche il nostro pianeta che apparirà, come dichiarano tutti gli astronauti, ancor più bello quando si ha la fortuna di ammirarlo dallo Spazio.

Avatar
About Author

Cesare Tamborini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *