Assenti Chiesa e Zaccagni, rifinitura azzurri a Coverciano

Head coach of Italy Luciano Spalletti during a training session of the Italian national soccer team at the Coverciano traning centre near Florence, Italy, 12 October 2023 ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Il tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, sta continuando la preparazione per i due impegni validi per le qualificazioni europee. Il primo incontro è previsto per domani sera a Bari contro Malta. Durante la sessione di allenamento, Federico Chiesa e Mattia Zaccagni sono stati esclusi per seguire programmi di lavoro personalizzati. La decisione su se aggregarli al gruppo che partirà per la trasferta di martedì con l’Inghilterra o lasciarli a Coverciano verrà presa nelle prossime ore. Gli altri 24 giocatori, compreso l’ultimo arrivato El Shaarawy, hanno partecipato alla rifinitura. Spalletti ha diviso i giocatori in due gruppi, mescolando le carte per valutare le possibili formazioni.

El Shaarawy si unisce al gruppo

Il nuovo arrivato nella Nazionale italiana, El Shaarawy, si è unito al gruppo durante l’allenamento. Il giocatore, proveniente dalla Roma, ha partecipato alla rifinitura insieme agli altri 24 giocatori. Spalletti ha diviso i giocatori in due gruppi, assegnando loro pettorine gialle e blu.

Tonali e Zaniolo lasciano il ritiro

Nel corso della mattinata, sia Tonali che Zaniolo hanno lasciato il ritiro della Nazionale italiana. Entrambi i giocatori sono stati coinvolti nell’indagine sulle scommesse nel calcio. Tonali è stato il primo a partire, seguito poco dopo da Zaniolo e suo padre. Nel pomeriggio, Zaniolo partirà per Birmingham con un volo privato.

Preparazione per Malta e Inghilterra

La Nazionale italiana si sta preparando per i due impegni validi per le qualificazioni europee contro Malta e l’Inghilterra. Il primo incontro è previsto per domani sera a Bari, mentre la trasferta in Inghilterra è programmata per martedì. Durante l’allenamento, il tecnico Luciano Spalletti ha diviso i giocatori in due gruppi, mescolando le carte per valutare le possibili formazioni.

Chiesa e Zaccagni esclusi dall’allenamento

Federico Chiesa e Mattia Zaccagni sono stati esclusi dall’allenamento della Nazionale italiana. I due giocatori hanno seguito programmi di lavoro personalizzati, ma non è ancora stata presa una decisione su se aggregarli al gruppo che partirà per la trasferta in Inghilterra o lasciarli a Coverciano.

El Shaarawy si unisce al gruppo di allenamento

Il nuovo giocatore della Nazionale italiana, El Shaarawy, si è unito al gruppo di allenamento. Il giocatore, proveniente dalla Roma, ha partecipato alla rifinitura insieme agli altri 24 giocatori. Luciano Spalletti ha diviso i giocatori in due gruppi, assegnando loro pettorine gialle e blu.