Il match di domenica: Atalanta vs Lazio
Domenica alle 18:00, il calcio italiano si prepara a vivere un momento di grande intensità con la sfida tra Atalanta e Lazio. L’incontro, che avrà luogo allo stadio Gewiss di Bergamo, rappresenta un’opportunità fondamentale per entrambe le squadre di conquistare punti preziosi in questa fase cruciale del campionato.
Scamacca e la corsa allo scudetto
Gianluca Scamacca, attaccante dell’Atalanta, ha recentemente espresso il suo dispiacere per la sconfitta contro l’Inter, un risultato che ha messo a rischio le ambizioni scudetto della sua squadra. “È un peccato, la sconfitta si è fatta sentire”, ha affermato Scamacca, attualmente ai margini del campo a causa di un infortunio. Nonostante le difficoltà , il giocatore ha evidenziato l’importanza della stagione: “Fino ad ora è stata una stagione significativa, è normale perdere qualche punto. Ci giocheremo tutto fino alla fine e tireremo le somme a fine campionato”.
In merito alla competizione per un posto in Nazionale, Scamacca ha parlato del giovane Kean, in grande forma. “È il suo momento e giustamente se lo gode. Lo conosco dalle giovanili. Per me, l’importante è tornare a stare bene”, ha aggiunto, mostrando un pizzico di ironia sulla sua attuale condizione: “Diciamo che sono in vacanza… No, non è vero. Mi sto riprendendo, ma per il rientro si parla di luglio”.
Fino ad ora, il calciatore ha collezionato solo un’apparizione in questa stagione, avvenuta a gennaio contro il Torino, dopo un lungo recupero da un infortunio al crociato sinistro, seguito da un’altra battuta d’arresto per una lesione muscolo-tendinea.
Le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, l’Atalanta si schiererà con un 3-4-1-2. In porta ci sarà Carnesecchi, supportato da Djimsiti, Hien e Kolasinac in difesa. A centrocampo, il quartetto composto da Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta garantirà dinamismo, mentre Pasalic agirà come trequartista, supportando il duo d’attacco formato da Retegui e Lookman. L’allenatore Gasperini dovrà fare a meno di Scamacca, Kossounou, Palestra, Posch, Scalvini e Toloi, mentre Djimsiti e Lookman sono in diffida.
Dall’altro lato, la Lazio si presenterà con un 4-2-3-1. Provedel sarà il portiere, coadiuvato da Hysaj, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. A centrocampo, Vecino e Rovella agiranno come mediani, mentre Isaksen, Dele-Bashiru e Zaccagni supporteranno l’unica punta Dia. L’allenatore Baroni dovrà rinunciare a Guendouzi, mentre Patric, Ibrahimovic e Castellanos sono indisponibili. Belahyane e Isaksen sono in diffida.
Dettagli dell’incontro
L’arbitro designato per dirigere l’incontro sarà Chiffi di Padova, pronto a garantire il corretto svolgimento della partita. Con entrambe le squadre desiderose di ottenere un risultato positivo, ci si aspetta una sfida avvincente e ricca di emozioni. I tifosi sono pronti a sostenere i propri beniamini in un match che promette spettacolo e intensità .