Atro che Hawaii, le isole più belle sono queste: sono a pochi passi dall’Italia e costano pochissimo

Arcipelago

Isole paradisiache - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Non serve allontanarsi molto per trovare delle vere meraviglie. Queste bellezze paradisiache sono vicinissime all’Italia

L’Italia è considerata uno dei paesi più belli e le ragioni sono davvero tante. In primo luogo la nostra tradizione culinaria ha conquistato il mondo intero per le materie prime salutari e per la semplicità dei nostri piatti.

È noto che la cucina italiana è apprezzata dal globo intero, ma ci sono moltissime altre ragioni che rendono il Bel Paese così attrattivo. Uno dei motivi principali è il turismo che ogni anno attira milioni di persone per la bellezza dei nostri paesaggi.

L’Italia è un patrimonio artistico e culturale che offre anche delle meraviglie naturali per tutti coloro che adorano l’avventura o il relax. La nazione è in grado di soddisfare ogni esigenza riuscendo ad accontentare le aspettative di ogni generazione.

Per chi ama le escursioni o le attività all’aria aperta e a contatto con la natura, ci sono moltissimi paesaggi montuosi che sono in grado di regalare emozioni uniche. Al contrario, per chi non può rinunciare al sole ed al mare, abbiamo la fortuna di vantare i più bei paesaggi marittimi che non hanno nulla da invidiare alle mete caraibiche.

I paesaggi paradisiaci in Italia

Concedersi una vacanza ed un momento di pausa dalle responsabilità è fondamentale per staccare la spina dalla routine della quotidianità. Per godersi il momento in luoghi incantevoli non è necessario allontanarsi molto e spendere una fortuna per raggiungere l’altra parte del mondo.

Avete mai sentito parlare delle Hawaii Europee? Si tratta di località incantevoli che sono vicinissime all’Italia e che permetteranno di godersi il panorama pur non spendendo una fortuna per raggiungerle. Vediamo nel dettaglio di quali isole si tratta e dove sono situate.

arcipelago delle Azzorre
Le Hawaii Europee – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Le isole paradisiache: a due passi dall’Italia

Nel mondo esistono moltissime località che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita. Talvolta però non è necessario allontanarsi molto per godere di paesaggi che tolgono letteralmente il fiato. Vengono chiamate le Hawaii Europee e sono a due passi dall’Italia. Alcune delle isole da non perdere sono São Miguel, Terceira, Graciosa, Santa Maria, Corvo, Faial, São Jorge, Pico, Flores.

Queste 9 isole si trovano in Portogallo e fanno parte dell’Arcipelago delle Azzorre. La loro bellezza lascia letteralmente senza fiato e sono ricche di paesaggi incontaminati in cui è possibile rilassarsi nella natura. Sono adatte anche agli amanti delle avventure poiché offrono la possibilità di svolgere attività di escursionismo in cui il divertimento è assicurato.