Attacco antisemita: Studenti ebrei aggrediti all’università in Ohio

epa07757032 A Bellbrook, Ohio police officer stands in the neighborhood of the alleged Dayton, Ohio shooting suspect's parent's house, in Bellbrook, Ohio, USA, 04 August 2019. A shooter, identified by officials as 24-years-old Connor Betts who was shot dead by the police, killed nine people including his sister, and injured 26 others in Dayton, Ohio. EPA/DAVID KOHL

La polizia dell’Ohio sta attualmente indagando su due episodi di antisemitismo che si sono verificati nell’arco di 24 ore all’Ohio State University. Secondo quanto riportato da Abc News, il primo incidente è avvenuto fuori dal campus, quando due studenti sono stati aggrediti mentre lasciavano un bar. Durante l’aggressione, i due studenti sono stati insultati e uno di loro è stato colpito con dei pugni da altre due persone.

Il secondo episodio di antisemitismo è invece avvenuto giovedì presso l’Hillel Wexner Jewish Student Center dell’università. La polizia ha ricostruito che due donne sono entrate nel centro e hanno vandalizzato l’atrio strappando le bandiere israeliane. Durante l’atto vandalico, le donne hanno urlato frasi e minacce anti-israeliane.

Le autorità stanno attualmente cercando di identificare gli aggressori e le donne coinvolte in questi atti di violenza antisemita. L’università ha condannato fermamente questi episodi, affermando che non tollererà alcuna forma di discriminazione o odio sulla sua campus.

L’antisemitismo è un problema serio che richiede l’attenzione di tutti. È importante che le istituzioni educative e le comunità lavorino insieme per creare un ambiente sicuro e inclusivo per tutti gli studenti. La polizia dell’Ohio sta facendo tutto il possibile per portare i responsabili di questi atti di violenza davanti alla giustizia e garantire che simili episodi non si ripetano in futuro.