Attentato a Gerusalemme: 16enne uccisa e tregua a Gaza prolungata

Attentato a Gerusalemme: una ragazza uccisa e sette feriti

Un tragico attentato ha colpito Gerusalemme, mentre la tregua tra Israele e Hamas viene prorogata per altre 24 ore a Gaza. Secondo quanto riportato dal Jerusalem Post, due terroristi hanno aperto il fuoco contro una fermata del bus, causando la morte di una ragazza e ferendo altre sette persone. Le circostanze che hanno portato all’uccisione dei due attentatori sono ancora da chiarire.

Le fonti riportano alcune discrepanze riguardo all’età della vittima. Secondo Haaretz, la ragazza aveva 16 anni, mentre il Times of Israel, citando il Magen David Adom, il servizio di primo soccorso israeliano, sostiene che avesse 24 anni. Uno dei terroristi è stato ucciso, mentre l’altro è rimasto gravemente ferito. Il direttore del Magen David Adom ha dichiarato che cinque dei feriti si trovano in condizioni gravi.

Nel frattempo, il Qatar ha confermato che le parti coinvolte nel conflitto, ovvero Palestina e Israele, hanno raggiunto un accordo per estendere la tregua di un giorno. La notizia è stata annunciata dal portavoce del ministero degli Esteri di Doha, Majed al-Ansari, tramite il social X, che ha reso noto l’esito delle trattative tra Hamas e Israele.