Il presidente della Commissione affari costituzionali del Senato, Alberto Balboni (Fdi), ha dichiarato che l’iter del disegno di legge sull’autonomia differenziata delle regioni è “a buon punto” e che l’obiettivo del governo è di concludere entro giovedì, al massimo la settimana prossima, con il mandato al relatore.
Riprendono oggi i lavori in Commissione
I lavori in Commissione riprenderanno oggi alle 13.30, con la votazione degli emendamenti all’articolo 7. Secondo Balboni, non ci sono molti emendamenti rimasti da votare per gli articoli 8 e 9, stimando che ci siano ancora 40-50 votazioni da fare in totale.
Lavori in Commissione anche in notturna
I lavori in Commissione proseguiranno anche dopo la fine dell’Aula, alle 20, e continueranno anche in notturna. Balboni ha confermato che i lavori si protrarranno anche domani, per garantire una conclusione rapida del processo.
In sintesi, l’iter del disegno di legge sull’autonomia differenziata delle regioni sta procedendo bene e si prevede di concludere entro giovedì o al massimo la settimana prossima. I lavori in Commissione riprenderanno oggi, con la votazione degli emendamenti all’articolo 7, e proseguiranno anche in notturna, sia oggi che domani, per garantire una conclusione tempestiva.