Incidente domestico a Vittoria: un bambino di un anno e mezzo gravemente ustionato
Un tragico incidente domestico ha colpito una famiglia di Vittoria, nel Ragusano, dove un bambino di appena un anno e mezzo ha subito ustioni di secondo e terzo grado. Secondo le prime informazioni, il piccolo si sarebbe accidentalmente versato addosso dell’acqua bollente, un evento che ha profondamente scosso la comunità locale.
Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto in un’abitazione situata alla periferia della città . Subito dopo l’accaduto, il bambino è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania tramite un’operazione di elisoccorso. Qui, gli specialisti del Centro Grandi Ustioni hanno avviato il trattamento delle gravi lesioni, che interessano circa il 20% del corpo del piccolo, con particolare coinvolgimento di viso, collo e braccia.
Condizioni attuali del bambino
Attualmente, il bambino è intubato e sarà trasferito in Rianimazione pediatrica in un’altra struttura per ricevere le cure necessarie. La situazione è delicata e i medici stanno monitorando attentamente le sue condizioni. Nel frattempo, la comunità di Vittoria si stringe attorno alla famiglia, sperando in una pronta guarigione per il piccolo.