Benefici dell’acqua termale per il benessere

Le Terme di Saturnia, situate in Toscana, offrono un’esperienza termale unica grazie alle loro acque sulfuree e bicarbonato. La sorgente, alimentata da un flusso sotterraneo record di 550 litri al secondo, è caratterizzata da un bilanciamento particolare di sostanze benefiche per l’apparato cardio-circolatorio, respiratorio, la pelle, il fegato e le articolazioni. L’acqua termale di Saturnia è composta da idrogeno solforato, anidride carbonica libera, ioni di solfato, bicarbonato, calcio e magnesio. La presenza di plancton termale conferisce alla pelle poteri normalizzanti e idratanti.

Salus per Aquam: il benessere attraverso l’acqua

Il principio romano della Salus per Aquam, il benessere attraverso l’acqua, trova conferme scientifiche alle Terme di Saturnia. L’immersione nell’acqua termale non solo può essere un percorso di cura specifica, ma anche una pausa di benessere generale grazie all’attivazione della serotonina ematica. L’acqua termale è una pratica di wellness che, oltre ad essere empiricamente apprezzata, è ora certificata scientificamente.

Un resort di lusso nel cuore della Maremma toscana

Attorno alla sorgente termale di Saturnia si è sviluppato un resort a 5 stelle, affiliato a prestigiose catene alberghiere, che offre una Spa termale, una beauty clinic e un campo da golf a 18 buche. Situato nella suggestiva Maremma toscana, il resort offre panorami mozzafiato che spaziano dal Monte Amiata al promontorio dell’Argentario e ai borghi medievali circostanti.

Un metodo per il benessere completo

Il resort di Saturnia propone un programma completo per il benessere che include non solo trattamenti termali, fanghi e trattamenti di bellezza, ma anche attività fisiche come passeggiate, Nordic Walking, sessioni di personal training e lezioni di yoga. Inoltre, la naturopatia è parte integrante del metodo TdS, offrendo un percorso naturale per riequilibrare i sistemi energetici e migliorare lo stato di salute psicosico.

Il termalismo italiano in ripresa

Il sistema termale italiano sta vivendo un momento di ripresa, con una crescente domanda di benessere dopo la pandemia. Le Terme di Saturnia rappresentano una meta ideale per coloro che desiderano ritrovare l’equilibrio con se stessi e godere dei benefici delle acque termali. Il termalismo sta diventando sempre più una priorità per il benessere fisico ed emotivo delle persone.