Bianca Guaccero sconvolta: Liberi Tutti cancellato, l’attrice si sfoga sui social

Liberi Tutti cancellato dopo tre puntate per i bassi ascolti

La Rai ha annunciato la cancellazione del game show Liberi Tutti, condotto da Bianca Guaccero, dopo appena tre puntate. Questa decisione arriva dopo gli ascolti deludenti de Il Mercante in Fiera, condotto da Pino Insegno. Liberi Tutti aveva fatto il suo debutto su Rai Due il 23 ottobre, ma non è riuscito a conquistare il pubblico.

La decisione è stata comunicata tramite una nota ufficiale rilasciata dalla Rai. Il nuovo format, realizzato in collaborazione con Triangle Production, si è fermato alla terza puntata. La Rai ha spiegato che Liberi Tutti era un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani. Purtroppo, a causa del forte scenario competitivo del giorno di messa in onda, il programma non ha ottenuto i risultati sperati.

La notizia è stata un duro colpo per Bianca Guaccero, che ha espresso la sua delusione su Instagram. La conduttrice aveva fatto ritorno alla conduzione dopo la fine di Detto Fatto. Ha condiviso un lungo post in cui ha espresso la sua soddisfazione per aver provato a portare qualcosa di nuovo, ma anche la delusione per il mancato successo del programma. Nonostante tutto, ha scelto di essere diplomatica e grata, dedicando ampio spazio al suo gruppo di lavoro.

I dati sugli ascolti di Liberi Tutti confermano la decisione della Rai. Alla sua puntata d’esordio, il programma ha raggiunto 493.000 spettatori con il 2,38% di share. La seconda puntata ha ottenuto solo il 2,6% di share, mentre l’ultima puntata ha tenuto incollati 442.000 spettatori con il 2,5% di share. Il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, aveva dichiarato che un format ha bisogno di tempo per consolidarsi e che i risultati dopo due puntate possono determinare il successo o il fallimento di un programma.

Nonostante la breve esperienza di Liberi Tutti, Bianca Guaccero ha tratto degli insegnamenti positivi da questa esperienza. Ha affermato che ogni scelta restituisce pezzi importanti di consapevolezza e che ha avuto la possibilità di lavorare con un gruppo che considera un grande regalo. Ha concluso il suo messaggio ringraziando tutti per il sostegno e l’affetto dimostrato.