Biglietti aerei, come pagarli molto meno in una semplice mossa: risparmi un mucchio di soldi

Come risparmiare sui voli aerei-Tendenzediviaggio.it - Fonte: Depositphotos

Come risparmiare sui voli aerei-Tendenzediviaggio.it – Fonte: Depositphotos

E’ possibile pagare i biglietti aerei a prezzi stracciati? Ti sveliamo un trucco per risparmiare un mucchio di soldi.

Tra i mezzi di trasporto più apprezzati e scelti dagli italiani è giusto parlare dell’aereo. Esso è uno dei mezzi più veloci in assoluto che riesce a coprire lunghe distanze anche in tempi molto brevi. Ciò è sicuramente vantaggioso quando si sceglie di intraprendere viaggi internazionali o addirittura spostamenti tra regioni che geograficamente non sono proprio così vicine.

Quando si deve raggiungere una determinata regione, come ad esempio la Sicilia o la Sardegna o ci si deve spostare da Bari a Milano, utilizzare la nave, nel primo caso, o il treno, nel secondo, richiede tante ore e, in alcuni casi, giorni. 

L’aereo quindi si rivela essere particolarmente efficiente in quanto si percorre una stessa distanza in un tempo decisamente breve. Ovviamente, questo mezzo di trasporto non è solo scelto per gli amanti del turismo.

E’ la scelta vincente anche per le relazioni internazionali e il commercio internazionale. Rispetto al passato, gli aerei moderni offrono diversi comfort ai passeggeri. Molti sono i servizi a bordo come l’erogazione di cibo e bevande, Wi-Fi, sedili reclinabili e accoglienza sempre più precisa meticolosa da parte delle hostess di bordo. 

Pro e contro dell’aereo

Gli aeroporti, negli ultimi anni, con le varie compagnie aeree, offrono un ventaglio sempre più ampio di scelta di orari diversi. Sebbene esso si rivela essere un mezzo di trasporto veloce, preciso e molto gettonato, può comportare anche diversi impatti ambientali legati all’emissione del gas serra. 

C’è un modo per poter risparmiare sui voli? La risposta è affermativa. Scopriamo subito, alcuni trucchi, che garantiscono ai futuri passeggeri di non dover affrontare spese folli per acquistare un biglietto dell’aereo, anche in tempi brevi. 

Biglietti aerei – Tendenzediviaggio.it- Fonte: Depositphotos

Trucchi per risparmiare sui biglietti

In primis bisogna essere consapevoli che prenotare un volo con molti mesi di anticipo lo si può trovare anche ad un prezzo molto più basso. Talvolta, acquistare i biglietti nei fine settimana, si rivela essere perfetto soprattutto se si sceglie la domenica come giorno per gli acquisti. Oltre a risparmiare scegliendo voli low cost, si può richiedere anche l’opzione open jaw in cui si può acquistare un biglietto di andata e ritorno in cui gli aeroporti di partenza e destinazione sono diversi.

Quando ci si accinge ad acquistare biglietti online sarebbe il caso di fare una comparazione tra i vari prezzi. Non tutti conoscono i famosi biglietti error fares che sono molto più economici rispetto a quelli low cost. Questi non derivano dalla disdetta di un viaggiatore ma proprio da un errore della compagnia che ha segnalato tariffe errate. Nonostante non sia più in vigore il Bonus Vacanze con voucher digitale da 500 €, tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni con la Carta Giovani Nazionale possono avere sconti e agevolazioni.