Blitz antidroga: 6 arresti a Cagliari, la polizia svela dettagli sulle persone coinvolte
Sei arresti durante un’operazione di controllo del territorio a Cagliari
La Squadra Mobile di Cagliari ha condotto ieri una maxi operazione di controllo del territorio nei quartieri di San Michele, Is Mirrionis e Sant’Elia. Più di cento poliziotti della Questura di Cagliari, del Reparto Prevenzione Crimine di Abbasanta, del Nucleo Cinofili della Questura di Oristano, del Gabinetto Regionale Polizia Scientifica e il nucleo Cinofili antidroga della Guardia di Finanza sono stati coinvolti nell’operazione. Durante l’operazione sono state eseguite complessivamente 50 perquisizioni e sono state identificate 200 persone.
Sono state arrestate sei persone, di cui quattro uomini e due donne. A Sant’Elia sono stati arrestati un 27enne e una 26enne che nascondevano in casa 20 grammi di marijuana e 8.500 euro in contanti. Attualmente, i due si trovano ai domiciliari. A Is Mirrionis sono stati arrestati due uomini di 37 e 24 anni e una 59enne, sorpresi mentre spacciavano. Ai tre sono stati sequestrati anche 3.500 euro in contanti. Attualmente, si trovano nel carcere di Uta. Infine, sempre a Is Mirrionis, è stato arrestato un 67enne che nascondeva in casa 60 grammi di eroina e cocaina, suddivise in 200 dosi, trovate nascoste all’interno di una stampante. All’uomo sono stati sequestrati anche 2.000 euro in contanti.
Durante le perquisizioni effettuate negli spazi comuni di alcuni palazzi dei due quartieri, sono state rinvenute e sequestrate 80 dosi di cocaina ed eroina, di cui non è stato possibile identificare i proprietari.
L’operazione di controllo del territorio ha permesso di arrestare sei persone coinvolte in attività di spaccio di droga e di sequestrare ingenti quantità di stupefacenti e denaro contante. Le forze dell’ordine hanno dimostrato grande impegno e professionalità nell’operazione, che ha contribuito a garantire maggiore sicurezza e tranquillità nei quartieri coinvolti. Le indagini proseguiranno per individuare eventuali complici e responsabili delle attività illecite.