Bologna domina l’Empoli 3-0 nella semifinale di Coppa Italia e si avvicina alla finale di Roma.

il bologna vince 3-0 a empoli e si avvicina alla finale di coppa italia con una prestazione dominante e convincente
"Il Bologna trionfa 3-0 contro l'Empoli nella semifinale di Coppa Italia, avvicinandosi alla finale di Roma." "Il Bologna trionfa 3-0 contro l'Empoli nella semifinale di Coppa Italia, avvicinandosi alla finale di Roma."
"Bologna trionfa 3-0 contro l'Empoli nella semifinale di Coppa Italia, avvicinandosi alla finale di Roma."

Il Bologna trionfa a Empoli

A Empoli, il Bologna ha offerto una performance da ricordare, superando l’Empoli con un convincente 3-0 nell’andata della semifinale di Coppa Italia. Grazie a questo risultato, la formazione guidata da Vincenzo Italiano si avvicina sempre di più alla finale di Roma, un traguardo che ora appare alla sua portata.

Controllo e dominio

La partita si è svolta in un’atmosfera di grande attesa, con il Bologna che ha subito preso in mano le redini del gioco. Già al primo minuto, Dallinga ha avuto l’occasione di segnare, ma il suo tiro è risultato debole e facilmente parato. Un minuto dopo, Orsolini ha sfiorato il gol con un diagonale che ha colpito il palo, dimostrando che i rossoblù non erano lì per scherzare. L’Empoli, invece, ha mostrato evidenti difficoltà nel contenere le offensive avversarie.

Il tecnico dell’Empoli, D’Aversa, ha tentato di cambiare le sorti della partita passando da un 3-4-2-1 a un 4-4-2, ma il Bologna ha continuato a dominare. Con oltre 4.000 tifosi al seguito, i rossoblù hanno trovato il primo gol al 23′ grazie a Orsolini, che ha capitalizzato un errore della difesa empolese con un potente tiro di sinistro. Non passano nemmeno sei minuti che Dallinga, servito da Ndoye, raddoppia con un tocco di esterno che supera il portiere Seghetti. In meno di mezz’ora, il Bologna ha praticamente messo in ghiaccio la qualificazione alla finale.

Un primo tempo dominato

Il primo tempo si è chiuso con il Bologna in totale controllo, mentre l’Empoli ha tentato di reagire con un diagonale di Solbakken, deviato in angolo da Skorupski. Tuttavia, la squadra di casa non è riuscita a concretizzare le poche occasioni create.

Il Bologna continua a spingere

Nella ripresa, nonostante i cambi di D’Aversa, il Bologna ha continuato a macinare gioco. Al 51′, Dallinga ha segnato il terzo gol, spingendo in rete un assist di Ndoye. Con questo 3-0, il Bologna ha praticamente ipotecato la finale. L’Empoli ha provato a rispondere con alcune iniziative, ma senza successo. Colombo e Gyasi hanno sfiorato il gol, ma le loro conclusioni non hanno impensierito Skorupski.

Il Bologna, dal canto suo, ha continuato a cercare il quarto gol, con Fabbian e Dallinga che hanno impegnato il portiere avversario. Anche Cambiaghi ha colpito un palo nel finale, ma il punteggio è rimasto invariato. La prossima sfida, il ritorno, si giocherà il 24 aprile al ‘Dall’Ara’, e per il Bologna si profila una passerella verso la finale di Roma.

Change privacy settings
×