Bus Mestre: 28enne tedesco è il primo ferito dimesso

epa10899870 A view of the site where a bus crashed last night, claiming 21 lives, in Mestre, near Venice, Italy, 04 October 2023. The Venice prefect's department has confirmed that 21 people are dead after a bus plunged from an overpass above a railway line between the districts of Mestre and Marghera on late 03 October. The methane-powered bus burst into flames after falling over 10 meters from the overpass. EPA/MARCO ALBERTINI

È stato dimesso dall’ospedale di Mestre il primo dei feriti nell’incidente del bus. Si tratta di un cittadino tedesco di 28 anni, le cui condizioni erano migliorate negli ultimi giorni. Lo riferisce la Regione Veneto.

Miglioramento delle condizioni di un altro paziente tedesco

Si registra un lieve miglioramento rispetto a ieri per un altro paziente tedesco, sempre di 33 anni, ricoverato all’ospedale di Treviso, le cui condizioni nei giorni scorsi erano risultate critiche.

Miglioramento della paziente ucraina ricoverata a Treviso

In costante miglioramento anche una paziente ucraina di 33 anni, ricoverata in Terapia intensiva a Treviso.

Situazione degli altri pazienti invariata

La situazione degli altri pazienti risulta invariata rispetto alle comunicazioni diffuse ieri.

Numero di pazienti ricoverati negli ospedali del Veneto

Attualmente risultano ricoverati presso gli ospedali del Veneto 14 pazienti; nove di loro (8 adulti e un minorenne) sono in terapia intensiva, quattro in chirurgia, uno in pediatria.

Condizioni dei pazienti rimanenti

A Mestre, dei 4 pazienti rimanenti dopo la dimissione odierna, tre ucraini e uno tedesco, uno è ancora in condizioni critiche, due in condizioni discrete e uno in decorso regolare. A Dolo un paziente francese è in decorso regolare. Stessa condizione per un croato ricoverato a Mirano.

Situazione dei pazienti a Treviso e Padova

A Treviso, dei 5 pazienti – tre tedeschi, uno spagnolo e un’ucraina – quattro sono in decorso regolare; uno è in lieve miglioramento. A Padova le 3 pazienti – due donne ucraine e una spagnola – sono ancora in condizioni critiche.