Butler in Italia: Schnabel dirige Isaac e Gadot in un nuovo film

epa08242380 Gerard Butler speaks after receiving an award for his work for the international charity organization Mary's Meals at the Cinema for Peace Gala during the 70th annual Berlin International Film Festival (Berlinale), in Berlin, Germany, 23 February 2020. The Berlinale runs from 20 February to 01 March 2020. EPA/RONALD WITTEK

Gerard Butler sul set del nuovo film girato in Italia

L’attore Gerard Butler è attualmente impegnato sul set del nuovo film di Julian Schnabel, intitolato “In the Hand of Dante”. Durante un’intervista all’Auditorium Conciliazione per Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema, Butler ha dichiarato di essere entusiasta di girare in Italia: “Ho sempre amato questo paese e girarci un film è un’esperienza meravigliosa”. Nel cast del film, oltre a Butler, ci sono anche Oscar Isaac, Gal Gadot, Al Pacino e John Malkovich, un vero e proprio cast fantastico.

Il film tratto dal romanzo di Nick Tosches

“In the Hand of Dante” è tratto dal romanzo di Nick Tosches, intitolato “La mano di Dante” in Italia. La trama del film ruota attorno alla ricerca di un manoscritto del sommo poeta Dante Alighieri e presenta una storia di reincarnazione che unisce il XIV secolo al XXI secolo. Butler ha sottolineato l’importanza del personaggio di Dante nella trama del film.

Gerard Butler consegna un premio all’amico Oliver Trevena

Durante l’intervista, Gerard Butler ha anche consegnato il premio “Breakout Actor of the Year” al suo amico Oliver Trevena, interprete del film “Paradox Effect” di Scott Weintrob, insieme a Olga Kurylenko e Harvey Keitel. Il film è prodotto da Ilbe e distribuito da Tatatu.

Butler parla dell’esperienza nel mondo del cinema

Gerard Butler ha sottolineato che lavorare nel cinema è un’esperienza meravigliosa, avventurosa, fantastica e divertente, ma allo stesso tempo può essere estremamente difficile. Ha evidenziato l’importanza di avere persone sincere e oneste vicino a sé nel settore cinematografico. Ha ringraziato Oliver Trevena per essere stato un vero amico, sostenendolo sia nei momenti felici che in quelli difficili.

Gerard Butler premia Tony Renis alla presentazione di Capri-Hollywood

Gerard Butler ha anche partecipato alla presentazione della 28ª edizione di Capri-Hollywood, il festival prodotto e fondato da Pascal Vicedomini, segretario dell’Istituto Capri nel mondo. Durante l’evento, Butler ha consegnato un premio a Tony Renis insieme a Monika Bacardi di Ilbe. Il festival si terrà dal 27 dicembre al 2 gennaio.