Cagliari-Frosinone 0-1: Il resoconto della partita
Matias Soulé segna il gol decisivo al 23′. L’ex giocatore della Juventus sfrutta un errore di Dossena, recupera palla e con un potente tiro a fil di palo batte Scuffet. Questo è il quarto gol segnato da Soulé in questa stagione.
Il Cagliari inizia la partita con grande pressione, ma la difesa del Frosinone riesce a respingere i cross dei rossoblu. Nonostante qualche imprecisione negli stop, Luvumbo si dimostra molto attivo in attacco.
La partita inizia all’Unipol Domus, con il Cagliari che calcia il pallone d’inizio. Le condizioni climatiche sono perfette, con una temperatura di 24° e tanto sole nel cielo sardo. Il Cagliari indossa la sua classica divisa rossoblu, mentre il Frosinone gioca con una divisa bianca con inserti blu.
Il Cagliari sta cercando la sua prima vittoria in questa Serie A. Se non riesce a sbloccarsi, eguaglierà la striscia negativa di 10 partite senza successi, già registrata nelle stagioni 1975-76 (retrocessione), 1999-00 (retrocessione) e 2005-06 (14° posto).
Il Frosinone è la squadra che ha utilizzato più giocatori nati dal 2000 in avanti in questo campionato. Solo Valencia (14), Chelsea (15) e Rennes (16) ne hanno utilizzati di più nei cinque maggiori campionati europei.
Ranieri schiera una difesa a quattro, con Nandez che gioca a destra. In attacco, sceglie di giocare con due “trequartisti” come Jankto e Mancuso dietro all’unica punta Luvumbo. Il Cagliari è imbattuto nei quattro precedenti incontri con il Frosinone, ma ci sono stati ben tre pareggi.
Di Francesco deve fare i conti con la squalifica di Mazzitelli, ma apporta solo pochi cambiamenti rispetto alla squadra che ha perso contro il Bologna. Reinier giocherà nel tridente offensivo, mentre Cuni sarà l’unica punta al posto di Cheddira. Anche la difesa subisce alcune modifiche, con Monterisi e Lirola che prendono il posto di Okoli e Oyono.
Le formazioni:
Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Deiola, Prati, Makoumbou; Mancosu, Jankto; Luvumbo. All. Ranieri.
Frosinone (4-2-3-1): Turati; Lirola, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea; Reinier; Soulé, Baez; Cuni. All. Di Francesco.
Articolo originale: Riproduzione riservata © Copyright ANSA